GIOSTRA QUINTANA: GEMELLAGGIO TRA RIONE BADIA E COMPAGNIA DEI BALESTRIERI DI NORCIA - Tuttoggi.info

GIOSTRA QUINTANA: GEMELLAGGIO TRA RIONE BADIA E COMPAGNIA DEI BALESTRIERI DI NORCIA

Redazione

GIOSTRA QUINTANA: GEMELLAGGIO TRA RIONE BADIA E COMPAGNIA DEI BALESTRIERI DI NORCIA

Sab, 19/02/2011 - 08:58

Condividi su:


Un gemellaggio che segna il primo passo verso una più stretta collaborazione. Il rione Badia ha infatti siglato un patto di gemellaggio con la Compagnia dei balestrieri di Norcia, un accordo che prevede il coinvolgimento delle due realtà nelle rispettive iniziative. Un'occasione di scambio che permetterà al Badia e alla Compagnia dei balestrieri di farsi conoscere su nuovi palcoscenici grazie all'organizzazione comune di iniziative che saranno decise nelle prossime settimane. Il gemellaggio è stato siglato da una delegazione badiola composta dal responsabile delle manifestazioni collaterali, Alfredo Molendi, e dall'economo Federico Masciolini, che hanno incontrato il presidente della Compagnia nursina, Silvio Amici. I primi frutti di questo gemellaggio si vedranno già nella Quintana di giugno. Badia e Balestrieri stanno infatti lavorando ad un grande evento che unirà lo spirito quintanaro del rione guidato da Raoul Baldaccini alle spettacolari performance della Compagnia. Non solo. Per la Fiera dei Soprastanti di settembre 2011 il Badia ha in programma di ospitare uno stand apposito in cui i Balestrieri di Norcia potranno mostrare l'arte della costruzione di archi e frecce e magari dare una dimostrazione della loro bravura nel centrare i bersagli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!