Oltre cento contradaioli e simpatizzanti hanno salutato il nuovo consiglio del rione Badia che si è presentato sabato durante la “Cena degli Arditi”. L'appuntamento, che si è svolto nella taverna del rione, è stato la prima uscita ufficiale per le rinnovate cariche rionali elette a dicembre.
Alla guida del direttivo Raoul Baldaccini, riconfermato all'unanimità priore per i prossimi quattro anni. “Ci aspettano sfide importanti. Il Consiglio è stato rinnovato per due terzi dei suoi membri e questo significherà avere ancora più energia per fare meglio – ha detto il priore Baldaccini -. Sono tornati dei contradaioli storici, ci sono nuovi consiglieri, tutti fattori che ci daranno una spinta importante per lavorare bene in vista della Giostra di giugno”.
Ecco in dettaglio le cariche del nuovo consiglio rionale. Insieme al priore Raoul Baldaccini ci sarà il vice Mauro Carboni, l'economo Federico Masciolini e il segretario Alessandro Metelli. Maestro di palazzo sarà Marco Pacini. Per quanto riguarda i responsabili delle commissioni rionali, alla commissione addobbo Fabio Cappuccio, alla commissione artistica Francesca Baldaccini, alla commissione giovani-popolani Alessia Sciavartini, alla commissione risorse economiche Enzo Betori, a quella per la stampa Andrea Luccioli, alla commissione taverna Filippo Pepponi, alla commissione tecnica Emanuele Filippucci e, infine, alle manifestazioni collaterali Alfredo Molendi. Gli altri membri del consiglio del Badia sono Claudio Brauzzi, Giuseppe Picone e Ivan Pizzoni. Nei prossimi giorni, ha annunciato il priore Baldaccini, il Badia annuncerà il nuovo cavaliere di giostra per cui sono in corso delle trattative che verranno definite a breve.