Giorno della Terra. Domenica le celebrazioni in piazza della Repubblica - Tuttoggi.info

Giorno della Terra. Domenica le celebrazioni in piazza della Repubblica

Redazione

Giorno della Terra. Domenica le celebrazioni in piazza della Repubblica

Gio, 19/04/2012 - 16:55

Condividi su:


Domenica 22 aprile è il GIORNO DELLA TERRA. Una giornata simbolica per riflettere e diffondere la cultura del rispetto e della protezione del pianeta.
Anche in piazza della Repubblica a Foligno ci sarà un evento di sensibilizzazione.
Per tutta la giornata, dalle 9.30 alle 19.30 ci sarà uno stand proprio nel cuore della città. Una sorta di bancone: realizzato in cartone riciclato, circondato da piante verdi e un grosso contenitore di plastica, come simbolo del riciclaggio.
Ma il vero evento saranno le tantissime persone presenti in piazza per parlare e “provocare”. Offriranno un bicchiere di acqua pulita (rigorosamente in carta riciclata) e daranno informazioni. Piccoli consigli su come risparmiare acqua, su come comportarsi per difendere la terra ogni giorno a casa propria, con piccoli gesti che non sconvolgono la vita, ma che possono fare molto.
L’obiettivo è anche quello di raccogliere fondi. Ci saranno molti modi di contribuire acquistando candele, libricini informativi per bambini, magliette e componendo un puzzle.
Non solo, portando una bottiglia di plastica e una piccola offerta si riceverà una bottiglia ecologica in alluminio 100% riciclabile. L’evento infatti si concentrerà in particolare sulla crisi dell’acqua. Avere accesso all'acqua potabile significa poter vivere, questo diritto in molte parti del mondo è un miraggio.
Tutti i fondi raccolti saranno devoluti all’associazione americana Global Greengrants Fund per la salvaguardia e la diffusione dell'acqua pulita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!