“Giorno della Memoria”, a Perugia cerimonia di consegna di una medaglia d’onore - Tuttoggi.info

“Giorno della Memoria”, a Perugia cerimonia di consegna di una medaglia d’onore

Redazione

“Giorno della Memoria”, a Perugia cerimonia di consegna di una medaglia d’onore

A consegnare il riconoscimento sarà il Prefetto di Perugia, dott. Raffaele Cannizzaro
Mar, 23/01/2018 - 17:30

Condividi su:


Il prossimo 26 gennaio alle ore 9.00, presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Perugia, per celebrare il “Giorno della Memoria”, istituito in ricordo della persecuzione e dello sterminio del popolo ebraico, nonché dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti, con la legge 20 luglio 2000, n. 211, si terrà un incontro sul tema “A 80 anni dalle leggi razziali”.

Nel corso dell’evento il Prefetto di Perugia, dott. Raffaele Cannizzaro, alla presenza delle massime autorità cittadine, consegnerà una “Medaglia d’Onore” prevista dalla L. 296/2006 e concessa dal Presidente della Repubblica a cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra, nonché dei familiari dei deceduti. Il cittadino insignito è il signor Romeo Mariucci di Sigillo

Alla cerimonia, parteciperanno gli studenti dei Licei Scientifici Galileo Galilei e Galeazzo Alessi di Perugia, la scuola Secondaria di I grado G. Pascoli di Perugia, l’Istituto Alberghiero G. De Carolis di Spoleto e dell’Istituto Pascal di Perugia con la presentazione dei lavori preparati durante l’anno scolastico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!