Giornate Fai di primavera | Palazzo Bazzani apre al pubblico - Tuttoggi.info

Giornate Fai di primavera | Palazzo Bazzani apre al pubblico

Redazione

Giornate Fai di primavera | Palazzo Bazzani apre al pubblico

Il presidente della provincia Lattanzi "Edificio prestigioso con tanta storia"
Gio, 22/03/2018 - 10:54

Condividi su:


Ci sarà anche Palazzo Bazzani, sede della Provincia e della Prefettura di Terni, quest’anno nel calendario di visite guidate per le Giornate Fai di primavera in programma nel prossimo week end. A tale proposito il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, ha reso noto che verrà aperta la sala del Consiglio e le salette attigue dove saranno effettuate le visite guidate.

Lattanzi lo ha annunciato partecipando ieri mattina alla presentazione alla stampa della due giorni Fai svoltasi in prefettura. Il presidente ha sottolineato l’importanza di aver inserito nelle Giornate anche l’antico palazzo al centro di Terni. “Come ha osservato anche il prefetto – ha affermato Lattanzi – Palazzo Bazzani è un edificio prestigioso che ha da raccontare tanta storia e che è sede da tanti anni di importanti istituzioni locali e governative.

L’inserimento nel programma del Fai – ha aggiunto il presidente – sarà anche l’occasione per far conoscere meglio l’architetto Bazzani, da cui l’edificio ha preso il nome e che a Terni ha realizzato strutture molto importanti, penso alla Camera di Commercio e alla centrale idroelettrica di Galleto”. Sempre il presidente ha poi annunciato un ambizioso e importante progetto per il prossimo anno riguardante l’antico rifugio antiaereo ricavato all’interno del palazzo. “Puntiamo a riaprirlo e a farlo visitare – ha detto – sarebbe un evento di grande valore sia dal punto di vista culturale che storico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!