Giornata Nazionale per le vittime della strada, Prefetto e Questore al Liceo G.Galilei - Tuttoggi.info

Giornata Nazionale per le vittime della strada, Prefetto e Questore al Liceo G.Galilei

Redazione

Giornata Nazionale per le vittime della strada, Prefetto e Questore al Liceo G.Galilei

Il Prefetto Claudio Sgaraglia, unitamente al Questore, Giuseppe Bisogno incontrano gli studenti dello Scientifico
Lun, 19/11/2018 - 15:27

Condividi su:


Nella mattinata odierna, si è tenuto un incontro con gli studenti del Liceo Scientifico G. Galilei di Perugia, dedicato al tema della sicurezza stradale, al quale hanno preso parte il Prefetto Claudio Sgaraglia, unitamente al Questore, Giuseppe Bisogno ed alla Dirigente della locale Sezione di Polizia Stradale, Elena De Angelis.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, si pone nel quadro delle celebrazioni per la Giornata Nazionale in memoria delle vittime della strada, fissata ogni anno per la terza domenica di novembre, al fine di sensibilizzare i giovani sull’importanza di tenere alla guida condotte responsabili.

Nel corso dell’incontro, è stato evidenziato che la prima causa di morte fra i giovani è quella per incidenti stradali, ed è stata sottolineata la rilevanza del valore della vita umana, evidenziando la gravità delle limitazioni che possono derivare dal mancato rispetto delle regole del Codice della strada e, più in generale, da condotte di guida distratte, nonché da stili di vita non corretti, caratterizzati dall’utilizzo di sostanze alcoliche o stupefacenti.

Nel corso dell’incontro, gli studenti si sono positivamente confrontati su tali argomenti, anche attraverso domande rivolte alla Dirigente della Sezione di Polizia Stradale, che ha fornito, insieme ai propri collaboratori, informazioni utili sulle misure di sicurezza da osservare.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!