Giornata nazionale della colletta alimentare, Inner Wheel, Rotary e Rotaract all'Emi - Tuttoggi.info

Giornata nazionale della colletta alimentare, Inner Wheel, Rotary e Rotaract all’Emi

Redazione

Giornata nazionale della colletta alimentare, Inner Wheel, Rotary e Rotaract all’Emi

I tre club saranno per tutta la giornata di sabato al supermercato di San Nicolò per la raccolta di beni alimentari
Mer, 25/11/2015 - 09:58

Condividi su:


L’unione di intenti e di obiettivi dei club Inner Wheel, Rotary e Rotaract di Spoleto, la cui partnership ha realizzato già numerose iniziative benefiche, soprattutto rivolte alle persone più bisognose, ha scelto questa volta di mettersi al servizio del grave problema della povertà. Dopo numerosi services sia all’interno della regione, come ad esempio il supporto ai disabili al campus di Norcia, che in ambito internazionale, come l’asta benefica il cui ricavato é stato devoluto alle popolazioni del Nepal, i tre club collaborano ora aderendo alla Giornata nazionale della colletta alimentare.

Questo importante appuntamento, giunto alla sua diciannovesima edizione, è promosso dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e si terrà sabato 28 novembre in moltissimi supermercati d’Italia, con lo scopo di raccogliere alimenti da devolvere ai meno abbienti. A Spoleto, alcuni dei soci di Rotary, Rotaract e Inner Wheel saranno presenti presso il supermercato EMI, in località San Nicolò, dalle 8,15 fino alle 20,15 dell’intera giornata di sabato, dando il loro sostegno, ideale e concreto, nel raccogliere quanto più cibo possibile che, tramite la Caritas, sarà distribuito alle famiglie del territorio che si trovano in difficoltà.

La colletta alimentare rappresenta l’evento di solidarietà più partecipata in Italia, lo scorso anno ha contato più di 11.000 punti aderenti in tutto il Paese, piú di 9.000 tonnellate di alimenti raccolti grazie a cinque milioni e mezzo di italiani che hanno donato una spesa e a più di 135.000 volontari, che rendono ogni anno possibile questa giornata. Quest’anno i club InnerWheel, Rotary e Rotaract hanno scelto di lavorare insieme per sensibilizzare ancora di più la società civile sul problema della povertà e vi invitano, sabato prossimo, a donare una spesa, per raccogliere ancora di piú dello scorso anno, per poter sperimentare la bellezza della condivisione di un bene primario e di un diritto universale come il cibo con chi non possiede i mezzi per procurarselo. Un gesto semplice ma che, tutti insieme, può fare la differenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!