Giornata della Memoria, strappati i disegni dell'elementare di via Piermarini

Giornata della Memoria, strappati i disegni dell’elementare di via Piermarini: “Sconcerto”

Redazione

Giornata della Memoria, strappati i disegni dell’elementare di via Piermarini: “Sconcerto”

Lun, 01/02/2021 - 14:20

Condividi su:


Atto vandalico ai danni dei lavori dedicati alla Giornata della Memoria realizzati dalla scuola di via Piermarini. “L’Istituto Comprensivo Foligno 2, a nome di studenti, docenti, personale Ata, genitori esprime il proprio sconcerto e la propria indignazione per l’atto incomprensibile e inaccettabile che ha subito venerdì 29 gennaio 2021, prima dell’apertura della scuola“.

“Sconcerto per l’atto inaccettabile atto contro i lavori per la Giornata della Memoria”

I bambini e le bambine del plesso di Via Piermarini, scuola primaria ad indirizzo Montessori, nella ricorrenza della Giornata della Memoria, 27 gennaio, avevano realizzato una artistica installazione per ricordare il terribile evento che ha segnato la storia di ogni essere umano“, spiega la dirigente scolastica Morena Castellani.

“Idea di aderire alle sedi opportune per la tutela”

A quanto pare questa scelta ha dato fastidio a qualcuno che ha violentempente strappato e portato via ogni cosa: cartelloni, scatole, fotografe, scritte. L’atto, gravissimo, è stata un’azione cosciente, consapevole e mirata. Infatti le altre installazioni, già esposte da tempo per celebrare la Giornata della Gentilezza, dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e la Giornata degli Abbracci, non sono state minimamente toccate“. Dall’Istituto la possibilità di adire alle opportune sedi per una maggiore tutela.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!