Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, le iniziative della Polizia di Stato a Terni - Tuttoggi.info

Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, le iniziative della Polizia di Stato a Terni

Marco Menta

Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, le iniziative della Polizia di Stato a Terni

Ven, 24/11/2023 - 10:08

Condividi su:


A partire dalle ore 9:00 verrà allestito in Piazza della Repubblica un punto informativo per offrire alla cittadinanza un servizio di informazione sui temi del contrasto alla violenza di genere.

Il 25 novembre prossimo, in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, la Polizia di Stato di Terni sarà in prima linea con varie iniziative.

Programma

A partire dalle ore 9:00 verrà allestito in Piazza della Repubblica un punto informativo, con materiale illustrativo e la presenza di personale qualificato, per offrire alla cittadinanza un servizio di informazione sui temi del contrasto alla violenza di genere.

Presso la Biblioteca Comunale, invece, nell’ambito di un evento organizzato dal Comune di Terni, il Questore Bruno Failla interverrà a una conferenza stampa, alla presenza delle autorità e delle rappresentanze delle associazioni antiviolenza, per illustrare le strategie messe in campo dalla Polizia di Stato al fine di prevenire e contrastare la violenza di genere.

Il Questore Bruno Failla ricorderà le vittime della violenza di genere in  un momento di riflessione condiviso con: l’Avvocato Stefania Capponi, Presidente del Soroptimist International Club di Terni,  Alessandra Pernazza, Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale Noità Aps,  Laura Pelle, Responsabile del Sistema Integrato dei Servizi di contrasto alla violenza di genere -Centro Antiviolenza “Libere Tutte”, Viviana Altamura, Assessore alla Scuole, ai Servizi Educativi, Università Ricerca e Formazione, Diritto allo Studio,  Welfare e Politiche Sociali del Comune di Terni, Marcella Contessa, Funzionario dell’Ufficio Welfare Comunitario, coordinamento ufficio di piano, sistema informativo e contrasto alla violenza di genere, Monia Liti, Coordinatore Sociale Area Occupabilità Direzione Welfare e Klea Kolnikaj Assistente Sociale della Direzione Welfare, l’Associazione Terni Donne, con la Presidente e referente Paola Gigante e le rappresentanti Raffaella Chiaranti e Morena Fiorani.

La giornata si chiuderà con l’illuminazione della facciata della Questura di Terni, in via Antiochia, che si tingerà di arancione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!