Giornata della trasparenza all'Ospedale di Perugia, porte aperte a  Microbiologia - Tuttoggi

Giornata della trasparenza all’Ospedale di Perugia, porte aperte a  Microbiologia

Redazione

Giornata della trasparenza all’Ospedale di Perugia, porte aperte a  Microbiologia

Nel pomeriggio di giovedì 20 dicembre, dalle 14,30 alle 17,  la struttura complessa di Microbiologia sarà “aperta” per accogliere i cittadini
martedì, 18/12/2018 - 14:18

Condividi su:


Giornata della trasparenza all’Ospedale di Perugia, porte aperte a  Microbiologia

L’azienda Ospedaliera di Perugia organizza  per giovedì  20 dicembre “La giornata della trasparenza” come previsto dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 .

Si tratta  di una iniziativa che vuole  favorire lo sviluppo di una cultura orientata all’accessibilità e alla fruibilità delle informazione da parte del cittadino, un’occasione per promuovere una sempre maggior conoscenza e apertura verso la ricerca clinica e l’innovazione tecnologica  quale strumento di valore in ambito sanitario, mantenendo alta l’attenzione verso gli aspetti di correttezza, trasparenza e valori etici.

Nel pomeriggio di giovedì 20 dicembre, dalle 14,30 alle 17,  la struttura complessa di Microbiologia sarà “aperta” per accogliere un gruppo di  cittadini e informarli  sulle  attività innovative dei suoi  laboratori ; e grazie ad una tecnologia avanzata  è possibile  accorciare i tempi di diagnosi e di disporre una  terapia antibiotica sempre più  mirata.

Utilizzando  il sito aziendale il cittadino potrà inviare una  richiesta di adesione all’iniziativa .Saranno costituiti  due gruppi per la   visita alla struttura composti da 5 cittadini   e nel caso le adesioni fossero numerose altre visite saranno possibili nelle prime settimane del 2019.

Il direttore di  Microbiologia, prof.ssa Antonella Mencacci con il suo staff  accoglierà i cittadini e dopo una breve spiegazione delle attività del laboratorio li condurrà nella  struttura illustrando le tecnologie e il loro funzionamento , dall’arrivo del campione fino alla refertazione dei risultati.

Saranno così  messi  evidenziati  i progressi della tecnologia  a tutto vantaggio della persona malata.


Condividi su:


Aggiungi un commento