Giornata della Memoria, gli appuntamenti - Tuttoggi.info

Giornata della Memoria, gli appuntamenti

Redazione

Giornata della Memoria, gli appuntamenti

Un film al Politeama ed uno spettacolo al San Carlo
Mar, 26/01/2016 - 15:42

Condividi su:


Sono due gli appuntamenti previsti a Foligno mercoledì 27 gennaio, per la giornata della memoria per iniziativa di Comune di Foligno, Officina della Memoria, Aned e Anpi. Alle 9.30 al Politeama Clarici, si terrà un evento destinato alle scuole secondarie di secondo grado, coordinato da Rita Barbetti, vicesindaco, con delega all’istruzione, e dall’assessore alla memoria, Maura Franquillo. Dopo il saluto del sindaco di Foligno, Nando Mismetti, verrà proiettato il film “Train de vie” di Radu Mihăileanu. Seguirà la lettura di brani, poesie, canzoni a cura degli studenti. Alle 12.15 gli interventi: della presidente dell’Aned Umbria, Maria Pizzoni, e del presidente dell’Anpi Foligno e dell’Officina della Memoria, Manlio Marini. Alle 21 al teatro San Carlo, l’altro appuntamento “Parole, musica, immagini … per non dimenticare” a cura degli studenti della scuola media Carducci, dell’Istituto tecnico tecnologico Leonardo da Vinci, del liceo Marconi in collaborazione con Aned Umbria ed Anpi di Foligno. I ragazzi della Carducci leggeranno alcuni brani e si esibirà anche il coro della scuola media. Lettura di brani per i ragazzi del liceo Marconi e del Leonardo   da Vinci. A cura dell’Aned di Foligno “Viaggio nella memoria” con la presentazione di Davide Candellori, Lorenzo Costarelli, Lucia Vezzoni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!