Giornata della memoria, domani recupero dell'incontro rinviato per il brutto tempo a febbraio - Tuttoggi.info

Giornata della memoria, domani recupero dell'incontro rinviato per il brutto tempo a febbraio

Redazione

Giornata della memoria, domani recupero dell'incontro rinviato per il brutto tempo a febbraio

Mer, 14/03/2012 - 18:12

Condividi su:


“L'esodo dei giuliani dalmati e le contraddizioni dell' accoglienza” è il titolo della conferenza-dibattito con cui si celebrerà domani, a partire dalle ore 9,30 nella Sala dei Notari, il Giorno del Ricordo, in memoria delle vittime delle foibe. Il Comune, l' Istituto di storia dell' Umbria contemporanea (ISUC) e l' Ufficio scolastico regionale hanno invitato a parteciparvi le scuole perugine. La manifestazione era in programma il 10 febbraio scorso, ma fu necessario annullarla per il maltempo. Interventi (tra gli altri, il vice sindaco Arcudi in rappresentanza del sindaco Boccali, il presidente dell' ISUC Tosti, il direttore generale dell' USR Melina), e video con spezzoni di interviste ad esuli del Villaggio giuliano dalmata di Roma, permetteranno di approfondire quella tragedia. La manifestazione sarà seguita da un concerto alle ore 18, sempre nella Sala dei Notari, mentre alle ore 16 una corona di alloro sarà deposta in Via dei Martiri delle Foibe.

Nel video di radiophonica.com , l'incontro dell'anno precedente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!