GIORNATA DELLA MEMORIA, appuntamento lunedì 27 gennaio al San Nicolò - Tuttoggi

GIORNATA DELLA MEMORIA, appuntamento lunedì 27 gennaio al San Nicolò

Redazione

GIORNATA DELLA MEMORIA, appuntamento lunedì 27 gennaio al San Nicolò

Gio, 23/01/2014 - 17:25

Condividi su:


In occasione del 27 gennaio, Giornata della Memoria, il Comune di Spoleto ha organizzato un incontro al Teatro San Nicolò alle ore 10.30 per parlare dell’Olocausto degli Ebrei nell’Europa Centrale. Interverranno l’assessore Battistina Vargiu, lo scrittore Giorgio Pressburger e il presidente dell’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) Gian Paolo Loreti.La giornata del 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, è stata riconosciuta dalla Repubblica Italiana come “Giornata della Memoria”, per ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!