"Giornata della legalità" ad Amelia, a teatro con ''Falcone e Borsellino'' - Tuttoggi.info

“Giornata della legalità” ad Amelia, a teatro con ”Falcone e Borsellino”

Redazione

“Giornata della legalità” ad Amelia, a teatro con ”Falcone e Borsellino”

Quì il programma.
Gio, 12/03/2015 - 13:41

Condividi su:


Si svolgeranno il 14 e 15 marzo ad Amelia le Giornate della Legalità organizzate dal Comune insieme alla sezione soci Unicoop Tirreno per celebrare i 70 anni di vita della cooperativa.

L’evento è rivolto a cittadini e studenti ed offre una due giorni di riflessione sul tema della legalità anche alla luce delle vicende di “Mafia Capitale” e delle indagini sulle infiltrazioni mafiose in Umbria.

Sabato 14 marzo alle 10,00 è previsto un incontro in sala consiliare con Pino Maniaci, direttore dell’emittente televisiva siciliana TeleJato, vittima di reiterati e gravi atti intimidatori dovuti alla sua attività di giornalista e cronista impegnato nella denuncia del fenomeno mafioso.

Domenica 15 marzo alle 17,00 al teatro sociale, per la stagione di prosa, andrà in scena lo spettacolo “Novantadue Falcone e Borsellino – Venti anni dopo”, scritto da Claudio Fava che sarà presente al teatro insieme alle scuole della città. Interverranno anche l’associazione “Libera”, che ha già tenuto diverse iniziative ad Amelia proprio sul tema della legalità, e la cooperativa “Fior di Corleone”, impegnata nel lavoro sulle terre confiscate alla mafia e con la quale la sezione soci Unicoop Tirreno collabora da tempo nei campi di lavoro in Sicilia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!