Giornata della donna: in corteo per la parità di genere

Giornata della donna: in corteo per la parità di genere

Redazione

Giornata della donna: in corteo per la parità di genere

Ven, 08/03/2024 - 21:45

Condividi su:


Anche a Perugia la manifestazione contro la discriminazione e per fermare "il genocidio in Palestina"

In occasione della festa della donna, a Perugia si è svolta una manifestazione con relativo corteo che ha affrontato il tema della situazione femminile in Italia. La partecipazione è stata numerosa, con persone di tutte le età e di entrambi i sessi, unite nell’esprimere la necessità di promuovere l’uguaglianza di genere e di superare le barriere che impediscono tale obiettivo.

Durante il corteo, è emersa la richiesta di introdurre l’educazione sessuale nelle scuole, ritenuta fondamentale per promuovere una cultura del rispetto dei diritti sessuali. Inoltre, si è sollevata la questione delle pari opportunità lavorative, evidenziando l’importanza di superare discriminazioni e disparità di trattamento tra uomini e donne nel mondo del lavoro.

Parallelamente, si è discusso della guerra in Palestina. Molti partecipanti hanno sottolineato che definire il conflitto in corso come una guerra è riduttivo, poiché si tratta, a loro dire, di un vero e proprio genocidio.

La partecipazione a queste iniziative testimonia un crescente interesse verso le questioni di genere e la necessità di promuovere una società più equa e inclusiva per tutti. La consapevolezza di queste tematiche è fondamentale per alimentare un dibattito costruttivo e per adottare azioni concrete volte al miglioramento della condizione femminile e alla costruzione di un mondo più giusto e pacifico per tutti.

Riccardo Mancini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!