GIORNATA DELLA DONNA: GIOVANNI CARANDENTE INCONTRA MARISA VOLPI - Tuttoggi.info

GIORNATA DELLA DONNA: GIOVANNI CARANDENTE INCONTRA MARISA VOLPI

Redazione

GIORNATA DELLA DONNA: GIOVANNI CARANDENTE INCONTRA MARISA VOLPI

Mer, 05/03/2008 - 09:01

Condividi su:


L'incontro è inserito nel calendario delle quattro giornate dedicate dal Comune di Spoleto alla festa della donna. Marisa Volpi, nota critica d'Arte e ordinaria di Storia dell'Arte contemporanea all'Università La Sapienza di Roma, da circa venti anni si dedica con successo alla narrativa. E' stata finalista al premio Strega con il libro Congedi, mentre ha vinto il premio Viareggio con Il maestro della betulla, il premio Lerici con La casa di Via Tolmino, il premio Vallombrosa con Nonamore e il premio Fiera del Levante con Fatali Stelle. Il libro che verrà presentato a Spoleto offre una galleria di potenti ritratti di uomini, noti e ignoti, dall'Autrice incontrati nel corso della vita, e insieme il quadro di un secolo, il ‘900, accostato in una dimensione privata e per questo particolarmente efficace, penetrante e coinvolgente. Ogni ritratto è ambientato in una città diversa, insieme contesto geografico dell'incontro e luogo dell'anima; Spoleto è lo scenario di uno dei racconti più toccanti e significativi della personalità della scrittrice che, attraverso la lunga galleria di ritratti maschili, finisce per disegnare un prezioso ritratto di donna.

La conversazione sarà contrappuntata dalla lettura, a cura di Anna Leonardi, di pagine del libro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!