"GIORNATA DELLA CULTURA SPORTIVA", GIANNI RIVERA ATTESO DOMANI A TERNI - Tuttoggi.info

“GIORNATA DELLA CULTURA SPORTIVA”, GIANNI RIVERA ATTESO DOMANI A TERNI

Redazione

“GIORNATA DELLA CULTURA SPORTIVA”, GIANNI RIVERA ATTESO DOMANI A TERNI

Mar, 29/03/2011 - 10:04

Condividi su:


Domani, mercoledì 30 marzo, alle ore 11, presso l’Istituto Comprensivo Giovanni XIII a Terni, via Della Pernice, 8, si terrà la settima “Giornata della Cultura Sportiva & SegnalEtica” 2010/2011, organizzata dal Movimento per l’Etica e la Cultura nello Sport, che presenta agli alunni delle scuole secondarie di primo grado dell’Umbria il concorso SegnalEtica.Il Presidente del MECS Gianni Rivera introdurrà la presentazione del concorso, mettendosi a disposizione dei giovanissimi che avranno l’occasione per sottoporgli domande e curiosità sulla sua brillante carriera agonistica. Hanno già confermato la propria presenza, oltre a Gianni Rivera, Paolo Del Bene, socio fondatore del Movimento, Mauro Esposito, Coordinatore Educazione Fisica Ufficio Scolastico Provinciale di Terni, Mirella Cimini, dirigente scolastico dell’istituto ospite dell’evento e Danila Trombettoni, insegnante di educazione fisica della scuola. Modera l’incontro Luigi Capasso, Editore di Sport Club Magazine e Socio Fondatore MECS. Le Giornate della Cultura Sportiva si svolgono in ogni Regione partecipante al concorso – 8 in questa seconda edizione – dove un incontro dibattito presenta il concorso “ Segnaletica”. Saranno presenti ai vari incontri le scuole che hanno aderito al progetto, insieme ai Professori di Educazione Fisica, con i rappresentanti del MECS e le istituzioni sportive e non della Regione ospitante. Nella stessa giornata i Professori di Educazione Fisica delle scuole che aderiranno al progetto, verranno nominati “Cavalieri dell’Etica Sportiva”, e quindi fungeranno da precursori per il messaggio che il MECS vuole diffondere all’interno delle scuole.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!