Giornalismo, un anno fa la prematura scomparsa di Dante Ciliani - Tuttoggi.info

Giornalismo, un anno fa la prematura scomparsa di Dante Ciliani

Redazione

Giornalismo, un anno fa la prematura scomparsa di Dante Ciliani

Amici e parenti ricorderanno Dante domani, martedì 13 settembre 2016, alle 17.30 nel cimitero di Amelia
Lun, 12/09/2016 - 16:19

Condividi su:


Un anno fa si spegneva il sorriso di Dante Ciliani, storico presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria. “La morte però _ riferisce Roberto Conticelli, attuale presidente dei Giornalisti umbri _ non è riuscita a cancellare l’impegno e l’abnegazione di Dante, il suo desiderio di darsi da fare per migliorare la condizione di vita e di lavoro dei colleghi, in particolare i più giovani. Infatti dopo la ‘Sala Stampa Dante Ciliani’ inaugurata al PalaSì di Terni grazie al certosino lavoro organizzativo di Gigi Scardocci, consigliere dell’Ordine umbro, ed Elena Frasconi, ci apprestiamo a varare lo ‘Spazio Stampa Dante Ciliani’ collocato nella Sala Falcone e Borsellino di Palazzo dei Priori, a Perugia. Per questo progetto, che troverà concretezza nelle prossime settimane, intendo fin da ora ringraziare di cuore il sindaco Andrea Romizi, l’assessore Francesco Calabrese, i colleghi Massimo Pistolesi e Michele Nucci, anch’essi consiglieri dell’Ordine umbro, e Carlo Ciliani, fratello di Dante, sempre accanto a noi insieme alla sua famiglia nell’intento di ricordare il nostro caro presidente con idee costruttive per l’intera categoria. Sotto la spinta positiva di  tante persone che l’hanno apprezzato e lo ricordano con affetto, Dante continua dunque a fare del bene ai giornalisti umbri, come sempre ha saputo fare nel corso della sua vita”.

Amici e parenti ricorderanno Dante domani, martedì 13 settembre 2016, alle 17.30 nel cimitero di Amelia, di fronte alla Cappella Ciliani. Seguirà, alle 18.30, un rito religioso nella vicina Chiesa di San Massimiliano Kolbe. Ha assicurato la sua presenza il presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Enzo Iacopino. Tutti sono invitati a partecipare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!