Giorgio Pressburger presenta a Spoleto il suo ultimo libro - Tuttoggi.info

Giorgio Pressburger presenta a Spoleto il suo ultimo libro

Redazione

Giorgio Pressburger presenta a Spoleto il suo ultimo libro

Mer, 11/09/2013 - 08:53

Condividi su:


Giovedì 12 settembre 2013 – ore 17.30 alla Biblioteca Comunale “G. Carducci” viene presentato l’ultimo libro di Giorgio Pressburger “Storia Umana e Disumana”. Come si legge nella presentazione del libro “Giorgio Pressburger compie con questo libro un viaggio “dantesco”, conducendo il lettore tra figure storiche, grandi dittatori, grandi filosofi e grandi artisti, personaggi della Divina Commedia, protagonisti della contemporaneità… figure amate e rimpiante. Tutte le presenze del libro vengono a costituire una galleria ricchissima e sfaccettata che impone al protagonista di ripensare alla propria vita collocandola sia all’interno della storia millenaria del popolo ebraico, sia sullo sfondo del recente “secolo breve” – quel Novecento che ha segnato la sua esistenza e che più che mai si è accanito contro i valori supremi cui Pressburger nonostante tutto crede: l’amore e la libertà.” Intervengono l’autore Giorgio Pressburger, Giuseppe Leonelli Prof. ordinario di Letteratura italiana all’Università Roma Tre, Luigi Sammarco Presidente del Centro Culturale Città Nuova. Le Letture sono a cura di Marina Antonini e Maurizio Armellini. L’evento è organizzato dal Comune di Spoleto, Città Nuova e Teatro Lirico Sperimentale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!