Ginnastica ritmica, tempo di premiazioni per la società sportiva Fenice di Spoleto - Tuttoggi.info

Ginnastica ritmica, tempo di premiazioni per la società sportiva Fenice di Spoleto

Redazione

Ginnastica ritmica, tempo di premiazioni per la società sportiva Fenice di Spoleto

Mar, 20/12/2011 - 15:17

Condividi su:


Dopo una stagione esaltante, culminata con la promozione in Serie A2, per la Fenice di Spoleto e le sue ginnaste è giunto il tempo dei premi, sabato il Comitato Regionale Umbro della Federginnastica a Perugia ha premiato gli atleti distintisi nella stagione precedente, il 2010, è quindi stata premiata la Società che ha per lo storico 3° posto assoluto ottenuto nel Campionato Italiano Assoluto di Squadra e per la presenza per il secondo anno al Campionato di A2, fra le atlete premiate ci sono: Anna Scarabottini, Francesca Nardi, Alessia Leonardi, Chiara Cesari, Giulia Ricci, Chiara Troiani (nel 2010 in forza alla squadra spoletina) e Andreea Stefanescu. Premio alla memoria per Corrado Nardi, recentemente scomparso, consigliere regionale che tanto ha dato al mondo della ginnastica.
Ieri, il Panathlon di Perugia ha voluto premiare Andreea Stefanescu con il Premio Giorgio Bottelli, come miglior atleta dell’anno per la provincia di Perugia, a causa dell’assenza della Stefanescu impegnata con la nazionale, la scultura è stata consegnata dal Presidente Avv. Mario Provvidenza alla tecnica Laura Bocchini con la presenza del Consigliere Federale FGI Roberto Settimi e del Presidente Provinciale CONI, Domenico Ignozza.
Per la ginnasta della Fenice, Campionessa del Mondo a Montpellier , altro premio arriverà il 22 dicembre sempre a Perugia durante la cerimonia di premiazione del Grifo Azzurro, inoltre la Giunta Nazionale CONI ha deciso di premiarla insieme a tutta la squadra con il Collare d’Oro che è la massima onorificenza per un’atleta.
Per le ginnaste qualche giorno di pausa e la Festa degli auguri prevista giovedì 22 al Palazzetto dello Sport con inizio alle ore 21.00, poi riprenderanno intensi gli allenamenti in vista degli impegni della nuova stagione agonistica, il primo appuntamento è previsto il 7 gennaio al Trofeo Internazionale Irene Bacci a Lucca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!