Ginnastica ritmica, successo della Fenice al TROFEO REGIONALE ARCOBALENO - Tuttoggi.info

Ginnastica ritmica, successo della Fenice al TROFEO REGIONALE ARCOBALENO

Redazione

Ginnastica ritmica, successo della Fenice al TROFEO REGIONALE ARCOBALENO

Mer, 12/02/2014 - 17:10

Condividi su:


Domenica scorsa presso la Palestra Comunale di Corciano, sapientemente indetto dal Comitato Regionale FGI e organizzato dalla Fortebraccio di Perugia, si è svolto il Trofeo Arcobaleno di ginnastica ritmica a squadre di corpo libero. La Società spoletina ha partecipato in massa con la presenza di 82 ginnaste nelle 5 diverse categorie, venti in totale le formazioni presentate da tutte le varie sezioni, Spoleto, Campello, Sant’Anatolia, Sellano, Cascia, Norcia e Leonessa.

In totale hanno partecipato 92 squadre in rappresentanza delle seguenti Società: Ginnastica Fontivegge Perugia, Ginnastica Melos Perugia, Fortebraccio Perugia, Ginnastica Perusia, Gymnica Bastia, Arcobaleno Trevi, Fulginium Foligno, Olimpya 2000 Cannara, Griphus Gym Perugia, Gymnica Terni e La Fenice Spoleto.
Una realtà quella spoletina orma ampiamente radicata sul territorio non solo spoletino che continua a creare una sana attività sportiva con risultati sempre di un certo rilievo, grazie a tecniche esperte, ginnaste ben preparate e genitori disponibili.
Nella categoria Giovani, hanno partecipato in totale 32 squadre, le due squadre della Fenice Sez. di Cascia hanno ottenuto la fascia d’oro, cogliendo il 2° punteggio in assoluto, 25,700 dietro alla Gymnica Terni che ha totalizzato punti 26,000, la seconda squadra ha ottenuto invece il punteggio di 24,600, 5° punteggio assoluto. Restando nella categoria giovani, fascia d’argento per la squadra della Sez. di Campello e per quella di Norcia, fascia di bronzo infine per la seconda formazione di Norcia e quella di Sellano.
Nella categoria 1^ Fascia Mignon, fascia d’argento per la squadra della Fenice sez. di Spoleto con punti 26,900 e per la squadra della sezione di Norcia con punti 26,850.
Ottimi risultati nella 1^ Fascia Top, con ben tre formazioni nella fascia d’oro, e 4 in quella d’argento. Ancora in evidenza le ginnaste della Sez. di Cascia 2° assolute con punti 30,450, dietro all’Olympia 2000 di Cannara con punti 35,000, 4° posto per la sez. di Spoleto con punti 30,200 e 5° per la Sez. di Sant’Anatolia con punti 30,00. Nella fascia d’argento per la Sezione di Norcia punti 27,500, per la seconda di Sant’Anatolia punti 27,350, per Sellano 27,300 e per Campello 26,600. In questa categoria hanno partecipato 28 squadre.
Nella 2^ Fascia, fascia d’oro e primo posto assoluto per la formazione della sezione di Norcia con il punteggio di 32,500, in fascia d’argento con il 6° posto la formazione della sezione di Sant’Anatolia che ha chiuso con punti 28,900.
Brillante anche la partecipazione delle più grandi in 3^ Fascia, con fascia d’oro e primo posto assoluto per la Sezione di Leonessa con punti 36,500, mentre le altre due formazioni partecipanti hanno ottenuto punti 32,500 con la sezione di Cascia e punti 32,300 con la seconda formazione di Leonessa.
Per tutte le ginnaste è stata una giornata di festa e di soddisfazione per il lavoro effettuato in palestra mostrato sulla pedana di gara, a tutte è stata consegnata una medaglia ricordo oltre al premio di squadra per il risultato conseguito. Soddisfatte le tecniche Marina Cristina Panait, Gina Negrut, Natalya Maslova, Marta Frascarelli, Eleonora Fabrizi e la Direttrice Tecnica Laura Bocchini, a tutte loro e alle ginnaste i complimenti del Presidente Lorella Bartoli e di tutto il Consiglio Direttivo della Polisportiva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!