GINNASTICA RITMICA: LA FENICE PARTE PER BIELLA, ALL'ASSALTO DEL PODIO - Tuttoggi.info

GINNASTICA RITMICA: LA FENICE PARTE PER BIELLA, ALL'ASSALTO DEL PODIO

Redazione

GINNASTICA RITMICA: LA FENICE PARTE PER BIELLA, ALL'ASSALTO DEL PODIO

Mer, 02/12/2009 - 14:01

Condividi su:


Sarà il Palasport di Biella ad ospitare la 4^ ed ultima prova del Campionato Italiano a squadre di serie A2 di ginnastica ritmica.

La Fenice di Spoleto, già forte del 3° posto nella classifica generale, dopo aver ottenuto la bellezza di tre 4^ posti consecutivi, questa volta tenterà l'assalto al podio sfuggitogli due volte per pochi centesimi di punto sempre a favore della Ginnastica Nervianese. A centesimi invertiti, 0,125 a Fabriano e 0,025 a Foligno, ora le squadre si troverebbero appaiate e si giocherebbero la promozione in A1, mentre attualmente, già promossa l'Eurogymnica Torino, anche la Nervianese ha un piede nella massima serie.

Un eventuale podio darebbe comunque alla Fenice la matematica certezza del 3° posto finale nel suo primo Campionato di A2, risultato che va al di là delle più rosee aspettative della vigilia.

A Biella la DT Laura Bocchini inserirà al corpo libero Lucrezia Tiberia che con Anna Scarabottini si è divisa l'onere della gara in questione, per il resto sarà la formazione migliore, con Andreea Stefanescu alla fune e alla palla, Francesca Nardi al cerchio, Chiara Cesari al nastro e Kristina Ilieva alle clavette.

Una trentina di persone seguirà la squadra in Piemonte pronte a festeggiare comunque vada la fine del Campionato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!