Ginnastica, finesettimana ricco di soddisfazione per la Fenice Spoleto - Tuttoggi.info

Ginnastica, finesettimana ricco di soddisfazione per la Fenice Spoleto

Redazione

Ginnastica, finesettimana ricco di soddisfazione per la Fenice Spoleto

Mar, 08/04/2014 - 13:23

Condividi su:


Un ottimo fine settimana, intenso e pieno di gare per la Polisportiva La Fenice e la sua sezione di ginnastica ritmica ed artistica. Cominciamo dai Campionati Italiani di Categoria svoltisi ad Andria con la conferma che le tre ginnaste impegnate, Agnese Duranti, Eleonora Nobili e Alice Betti sono fra le migliori ginnaste d’Italia nelle rispettive categorie. La Duranti, coglie un’ eccellente 9° posto assoluto fra le juniores 2^ Fascia con il punteggio di 51,100 grazie al 12,200 alla palla, all’ottimo 13,850 alle clavette, al 12,700 al nastro e al 12,350 colto in finale al cerchio. Nella gara senior, gara tutta in rimonta per Eleonora Nobili che al primo attrezzo al cerchio otteneva “solo” 12,750, 21° punteggio fra le 28 finaliste, poi però piazzava un doppio 14,450 alla palla e alle clavette arrivando fino all’8° posto assoluto. Bella gara anche per Alice Betti, con punteggi di 13,650 al cerchio e doppio 13,500 al nastro e alla palla, giunta 14° su una classifica molto corta a solo un punto dall’8° posto. Soddisfatte le tecniche Ivelina Taleva e Laura Bocchini per le prestazioni delle proprie ginnaste.

Nella gara GPT di Artistica Femminile 3° livello, svoltasi a Perugia, ottimo bronzo per Matilde Baiocco nella classifica assoluta che si qualifica così per le finali nazionali di Pesaro, da segnalare il buon punteggio al volteggio, 12,450, tecnica al suo fianco Francesca Orsolini.

Il Trofeo Arcobaleno di ginnastica ritmica svoltosi domenica a S. Sisto ha visto la presenza di ben 94 ginnaste della Fenice, presente con tutte le sue sezioni, da Spoleto, Sellano, Campello, Norcia, Cascia, Sant’Anatolia e Leonessa. Tutte impegnate le tecniche con Marta Frascarelli, Eleonora Nobili, Gina Negrut, Marina Panait, Natalya Maslova e Laura Bocchini rientrata nella notte dalla trasferta in terra pugliese. Tante squadre sul podio, nella 1^ Fascia Mignon sono state conquistate due fasce di bronzo, nella 1^ Fascia Top, ben tre squadre nella fascia d’oro, una in quella d’argento e tre in quella di bronzo, nella 3^ fascia con palla e nastro, due fasce d’oro con primo e secondo posto, e una fascia d’argento. Le squadre impegnate in tutto sono state ben 89 nelle 4 diverse categorie, una bella giornata di sport che ha dato il tutto esaurito, dalla mattina alla sera, al Palasport perugino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!