Ginnastica Artistica, Al Trofeo Gpt tanti podi per il Centro Judo Ginnastica Tifernate - Tuttoggi.info

Ginnastica Artistica, Al Trofeo Gpt tanti podi per il Centro Judo Ginnastica Tifernate

Redazione

Ginnastica Artistica, Al Trofeo Gpt tanti podi per il Centro Judo Ginnastica Tifernate

Gio, 30/01/2014 - 10:51

Condividi su:


Domenica 26 gennaio 2014, presso il palazzetto Don Guerrino Rota di Spoleto, si è svolta la prima gara della sezione GPT che ha visto coinvolti circa 340 ginnasti e ginnaste da tutta l’Umbria.
Come sempre l’ASD Centro Judo Ginnastica Tifernate ha partecipato con 35 atleti, conquistando quasi tutti i podi.
La gara, iniziata domenica mattina alle ore 9 con la 1° fascia (bambini dagli 8 agli 11 anni) femminile e maschile, a sua volta divisa in individuale e di squadra, prevedeva che gli atleti si cimentassero in 3 attrezzi: corpo libero, trave e minitrampolino, per le femmine, e corpo libero, parallele pari e minitrampolino, per i maschi.
Per la 1° fascia di squadra femminile (composta da Polidori Lucia, Serafini Gaia e Ugolini Giada), il CJGT ha conquistato il podio con un totale di 99.050 punti; stessa sorte è toccata ai maschietti (Borghi Mattia, Guerrini Marco e Mori Tommaso), che hanno vinto il Campionato Regionale. Entrambe le squadre si sono qualificate per il Campionato Italiano di Pesaro.
Per quanto riguarda gli individualisti, Giornelli Arianna ha ottenuto il piazzamento d’onore, 2° classificata; a seguirla, al 24° posto, Caselli Serena e, al 31°, Giombini Viola, lasciando alle loro spalle ben 118 ginnaste.
Tra i maschietti hanno partecipato Argatu Matteo, che ha conquistato l’8° posto, e Braganti Mattia, che per pochi centesimi di punto è arrivato 10°.
Per la 3° fascia maschile invece ha vinto il titolo di Campione Regionale di 1° livello Zanchi Giampietro con una gara pulita e senza errori, che già lo scorso anno a Pesaro lo aveva visto piazzarsi nel gradino più basso del podio.
Nel pomeriggio invece è stata la volta della 2° fascia (dagli 11 ai 13 anni) e della (dai 14 in su).
Nella gara di squadra la compagine tifernate ha dimostrato grandi valori. Il podio ha infatti visto la squadra Bianca (Adalberti Gaia, Calderini Chiara e Capacci Gaia), al 1° posto, conquistare il titolo di Campione Regionale ed ottenere il Pass per la Finale Nazionale; al 2° posto la squadra Rossa (Ciabatti Sara, Cocchi Martina e Cortesi Sara), ed al 3° posto la squadra Blu sempre del CJGT (Gorbi Marta, Polidori Aurora e Rossi Giulia); al 5° posto la squadra Verde (De Santi Sara, Dell’Omarino Linda e Guerrini Giulia) sempre del Club Tifernate.
Tra le individuali hanno ben figurato le ginnaste Parroni Chiara, piazzatasi al 6° posto e Pasqualotti Rebecca al 12°, ottenendo entrambe il pass per Pesaro; Migliorati Monica e Polcri Alessia hanno avuto qualche errore in più rispetto alle altre due.
Il podio della 3°/4° fascia femminile ha visto la società valtiberina conquistare il 1° posto con la squadra Bianca (Birettoni Alessia, Gattari Gloria e Nataloni Alice), con una gara netta su tutti e tre gli attrezzi, mentre la squadra Rossa (Falleri Alessia, Testamigna Elena e Uda Irene), si è dovuta accontentare del 3° posto a causa di alcune piccole imprecisioni, ma entrambe le squadre hanno ottenuto il pass per Il Campionato Italiano.
Un ottimo inizio quindi per l’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Judo Ginnastica Tifernate, che vede come sempre al fianco dei propri atleti le insegnanti Polverini Caterina, Mariotti Angelica, Tavernelli Deborah, Landi Erika e Gjegi Elvis.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!