Gigi Simoni al Gubbio: "Atto dovuto a un ambiente che mi ha dato affetto" - Tuttoggi.info

Gigi Simoni al Gubbio: “Atto dovuto a un ambiente che mi ha dato affetto”

Redazione

Gigi Simoni al Gubbio: “Atto dovuto a un ambiente che mi ha dato affetto”

Gio, 20/10/2011 - 09:50

Condividi su:


Lu. Bi.

Toccherà a Gigi Simoni provare a risollevare le sorti di un Gubbio che si trova sempre più in difficoltà nel campionato di seire B. con appena 7 punti in 10 gare disputate. La squadra è stata affidata al tecnico di Crevalcore, Bologna, classe 1939 per dare un pò di respiro ai rossoblu invischiati in piena zona retrocessione, sapendo bene che l'esperienza e il carattere duro potrebbero essere gli elementi determinanti per un cambio di rotta, i tifosi del Gubbio troveranno una sorpresa nel modulo che il mister intenderà utilizzare. Abbandonato il classico 4-4-4-2, o 4-2-3-1 per i più cervellotici, di Pecchia, nelle prime uscite mister Simoni ha abbandonato il suo amato 3-5-2 per sperimentare un inedito 4-3-3 che potremmo addirittura vedere nel posticipo di lunedì sera contro il Torino. “Il discorso del modulo è secondario in questo momento – ha dichiarato il ct in sede di presentazione – ora voglio vedere come reagiscono i ragazzi nel momento difficile”. Ricordiamo che Simoni torna in panchina alla rispettabile età di 72 anni, ne compirà 73 a gennaio 2012, e l'entusiasmo con il quale ha accettato la nuova sfida non è più quello di un ragazzino: “Per me è un piccolo sacrificio, mi trovavo bene nei panni di direttore tecnico, ma non ho potuto dire di no in un momento così difficile per la squadra e per un ambiente che mi ha dimostrato grande affetto”. Intanto lunedì si avvicina e la sfida contro il Torino capolista è carica di significati per mister Simoni che ha trascorso con i granata un passato sia come giocatore che come allenatore.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!