Giarrusso (M5s): "L'Umbria ha 700mila abitanti, la provincia di Catania 1 milione e 100mila" - Tuttoggi.info

Giarrusso (M5s): “L’Umbria ha 700mila abitanti, la provincia di Catania 1 milione e 100mila”

Redazione

Giarrusso (M5s): “L’Umbria ha 700mila abitanti, la provincia di Catania 1 milione e 100mila”

Dopo quello di Conte con Lecce, nuovo paragone per dimostrare che il voto in Umbria non è un test per il Governo
Ven, 25/10/2019 - 12:11

Condividi su:


L’Umbria conta quanto la provincia di Lecce, ma meno di quella di Catania, che conta un milione e 100mila abitanti. Dopo il paragone fatto a Perugia dal premier Giuseppe Conte per sganciare le sorti del Governo dal risultato del voto di domenica 27 ottobre, a ribadire il concetto è il parlamentare del Movimento 5 stelle, Dino Giarrusso, che negli studi di La7 ha ricordato che l’Umbria “ha 700mila abitanti” (in realtà sono quasi 900mila) e quindi meno della provincia di Catania “che ne ha un milione e 100mila”.


Conte da Cucinelli: “Non sono qui in campagna elettorale”


Ancora un paragone numerico territoriale, dopo quello di Conte che aveva suscitato tante proteste. Tant’è che lo stesso Conte, giovedì in visita all’azienda di Brunello Cucinelli, aveva ribadito il concetto, ma senza avventurarsi in paragoni territoriali e dicendo in premessa “con tutto il rispetto per la popolazione umbra”.


Su conte Salvini commenta Tuttoggi.info e il pezzo diventa virale


Ed anche il capo politico del Movimento 5 stelle, Luigi Di Maio, da Bastia Umbra ha  detto ancora una volta che il voto in Umbria non sarà un test per il Governo nazionale. Tesi sostenuta anche dal giornalista e regista, ed oggi parlamentare del Movimento 5 stelle, Dino Giarrusso, che però torna a fare paragoni territoriali, questa volta pescando in Sicilia la terra da mettere sull’altro piatto della bilancia da quello in cui è la piccola Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!