Giano dell'Umbria, tutto pronto per la Notte Bianca di Castagnola - Tuttoggi.info

Giano dell'Umbria, tutto pronto per la Notte Bianca di Castagnola

Redazione

Giano dell'Umbria, tutto pronto per la Notte Bianca di Castagnola

Lun, 12/08/2013 - 15:00

Condividi su:


La piccola frazione di Castagnola, nel Comune di Giano dell'Umbria, si prepara ad accogliere la seconda edizione della “Notte Bianca”, domani sera 14 agosto, a partire dalle 20.30.

L'evento, inserito nella manifestazione estiva “Arte nei Castelli” è organizzato dall'Amministrazione Comunale e da una associazione, presente da molti anni nel borgo, che raccoglie residenti e non residenti che hanno origine castagnolese.
Tante le iniziative in programma, musicali, culturali, gastronomiche ed espositive che animeranno i vicoli e le piazze recentemente restaurate: dai concerti ed esibizioni di musica popolare e folk, alle esposizioni di oggettistica vintage, dalle performance di artisti di strada alle mostre dei prodotti tipici delle aziende del territorio, fino alla osservazione delle stelle curata dall'Associazione Antares di Foligno e dalla Pro Loco di Giano dell'Umbria.
Saranno allestite in particolare tre piazze: quella dei bambini, in cui si sarà messo in scena per tutta la serata lo spettacolo “Magic Vincent” la piazza Rock, in cui si esibirà il gruppo Drunk Side, seguito da un Dj session, e la piazza della tradizione, in cui è prevista l'esibizione del Gruppo Folk Spoletino.
“Questa festa è una festa in primo luogo dei castagnolesi che vestono a festa il proprio borgo e lo offrono a visitatori e turisti – spiegano il Presidente dell'Associazione Pensionati Castagnolesi Dino Utrio Lanfaloni e il Sindaco di Giano Paolo Morbidoni. A tutti loro, e sopratutto ai più giovani, va un grande ringraziamento per l'impegno e il lavoro volontario che svolgono per la riuscita di questa bella manifestazione.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!