Giano dell'Umbria, il Centro Sociale festeggia nonni e nipoti con una mostra fotografica - Tuttoggi.info

Giano dell'Umbria, il Centro Sociale festeggia nonni e nipoti con una mostra fotografica

Redazione

Giano dell'Umbria, il Centro Sociale festeggia nonni e nipoti con una mostra fotografica

Mar, 01/10/2013 - 10:09

Condividi su:


Torna domani, mercoledì 2 ottobre, l'appuntamento annuale con la Festa dei Nonni organizzato dal Centro Sociale “San Gaspare”, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell'Istituto Comprensivo di Giano dell'Umbria.

Dopo le felici esperienze degli anni scorsi in cui i ragazzi delle scuole primarie sono stati chiamati ad esprimere la loro creatività attraverso poesie e componimenti dedicate al rapporto con i loro nonni, quest'anno sarà la fotografia il mezzo prescelto per l'espressione artistica dei giovani studenti.
La presentazione dei lavori avverrà presso la sede del centro in via san Felice alle ore 9, alla presenza del Sindaco Paolo Morbidoni, dell'Assessore all'Istruzione Vittorio Terenzi, del Dirigente scolastico Giuseppe Sofia, degli insegnanti, dei componenti del direttivo del Centro e ovviamente dei bambini coinvolti e dei loro nonni.
“Scopo dell'iniziativa – come ha sottolineato il presidente del Centro Sociale Sante Lilli – è quello di ribadire la centralità della famiglia e in particolare della figura dei nonni in un momento molto difficile come quello che stiamo vivendo. I nonni sono sempre stati un riferimento per le giovani generazioni e oggi questa presenza va valorizzata anche quando si manifesta in maniera diversa rispetto al passato, come avviene, per esempio, con il servizio di vigilanza davanti alle scuole.” Al termine della cerimonia il direttivo del centro offrirà un rinfresco a tutti i partecipanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!