Giano dell'Umbria, è giallo sui certificati di agibilità delle scuole - Tuttoggi.info

Giano dell’Umbria, è giallo sui certificati di agibilità delle scuole

Redazione

Giano dell’Umbria, è giallo sui certificati di agibilità delle scuole

Barbarito (centrodestra) "Non si giochi con la sicurezza degli edifici dove le famiglie mandano i loro figli”
Mer, 30/09/2015 - 16:14

Condividi su:


“Il 14 settembre, in occasione dell’inizio dell’anno scolastico, ho inoltrato una richiesta di accesso agli atti per ottenere le certificazioni di agibilità degli edifici scolastici che ospitano le scuole nel Comune di Giano dell’Umbria. Dopo oltre due settimane i certificati non mi sono stati prodotti: è lecito quindi supporre che questi non vi siano, poiché solitamente i documenti che richiedo mi vengono sempre forniti in pochissimi giorni”. È quanto dichiara Jacopo Barbarito, capogruppo di Centrodestra per Giano. “Qualora queste certificazioni mancassero si tratterebbe di un fatto gravissimo, visto che interessa la sicurezza e la salute dei bambini e delle giovani generazioni. La mia richiesta, presentata simbolicamente con l’apertura delle scuole, è inoltre frutto delle preoccupazioni dei genitori dopo la notizia dell’ordinanza di parziale inagibilità della scuola elementare di Bastardo, di cui sono stati informati circa un mese fa e per cui si attendono ancora soluzioni strutturali, previste non prima del prossimo anno. Su questi temi non si può scherzare ne temporeggiare e le famiglie hanno il diritto di essere informate sulla sicurezza dei luoghi dove mandano i propri figli e sulla conformità degli edifici alla legislazione vigente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!