Giano, Barbarito "Gettoni di presenza dei consiglieri per pagare trasporto scolastico" - Tuttoggi.info

Giano, Barbarito “Gettoni di presenza dei consiglieri per pagare trasporto scolastico”

Redazione

Giano, Barbarito “Gettoni di presenza dei consiglieri per pagare trasporto scolastico”

Il capogruppo di Centrodestra per Giano propone di destinare ai servizi per le famiglie i soldi risparmiati dalla politica
Ven, 10/06/2016 - 09:24

Condividi su:


“Secondo il preside dell’istituto scolastico di Giano e Bastardo non è ancora impossibile realizzare una nuova classe prima nella scuola primaria di Giano, a patto che si raggiunga il numero di 10 bambini. Poiché alcune famiglie hanno dato la propria disponibilità informale a portare i figli a Giano, pur risiedendo a Bastardo, non dicendosi però disposti a sostenere l’elevato costo del trasporto scolastico, propongono di destinare a questo scopo i gettoni di presenza che i consiglieri di minoranza hanno destinato a un fondo per il sociale, ad oggi non ancora impiegato”.

È quanto dichiara Jacopo Barbarito, capogruppo di Centrodestra per Giano. “Formare una classe prima nel capoluogo è ancora possibile ed è essenziale garantire una continuità al plesso scolastico e ai servizi da questo offerti, peraltro di alto valore educativo e pedagogico. Tutti i consiglieri di minoranza, a partire dal primo consiglio della nuova legislatura, hanno rinunciato ai gettoni di presenza per devolverli a un fondo per il sociale: quale impiego migliore per i soldi risparmiati dalla politica che destinarli al trasporto scolastico, a sostegno del reddito delle famiglie? Mi auguro che l’amministrazione comunale intenda supportare in questo modo le famiglie disponibili a portare i propri figli alla scuola di Giano – conclude Barbarito – magari rimpinguando il fondo anche con i propri gettoni, dando così seguito alle promesse tanto sbandierate in consiglio comunale, di cui ci sono a disposizione i verbali, circa l’impegno a garantire la piena operatività della scuola di Giano, evitando che le famiglie iscrivano altrove i propri figli”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!