Gianluca Cirignoni lascia la Lega Nord per il Gruppo misto - Tuttoggi.info

Gianluca Cirignoni lascia la Lega Nord per il Gruppo misto

Redazione

Gianluca Cirignoni lascia la Lega Nord per il Gruppo misto

Il consigliere regionale non si riconosce più nel suo partito, “lombardo, incoerente e schizofrenico”
Mar, 23/09/2014 - 09:59

Condividi su:


Gianluca Cirignoni, (ex) capogruppo regionale della Lega Nord, lascia quest’ultimo partito e passa al Gruppo misto di Palazzo Cesaroni.

L’imprevedibile consigliere ha dichiarato di non riconoscersi più “in una Lega nord che, dall’avvento della segreteria Maroni in poi, si è
progressivamente trasformata in un partito lombardo, incoerente e schizofrenico, con l’attuale segretario la cui massima aspirazione è quella di fare il sindaco di Milano”.

Non sentendomi ‘di casa’ in qualsiasi altro partito o movimento italiano – ha aggiunto – ho comunicato al presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria la mia decisione di aderire al gruppo misto”.

Cirignoni ha poi assicurato che il suo impegno proseguirà “esclusivamente” a livello regionale e locale: “Nell’interesse dell’Umbria e degli umbri che meritano di affrancarsi da quarant’anni di ‘dittatura comunista’ che ha creato un ingiusto, inutile, mastodontico e inefficiente ‘stipendificio’. Tutta la mia simpatia  e il mio sostegno morale e politico – ha concluso – vanno a quei movimenti veramente indipendentisti che, dal Veneto alla Sardegna, alla Venezia Giulia, lottano democraticamente per liberarsi dal centralismo italiano e dal doppio giogo di Roma e Bruxelles”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!