Giallo sul furto e gli atti vandalici ai danni della struttura dei "Runners" di San Gemini - Tuttoggi.info

Giallo sul furto e gli atti vandalici ai danni della struttura dei “Runners” di San Gemini

Luca Biribanti

Giallo sul furto e gli atti vandalici ai danni della struttura dei “Runners” di San Gemini

Scritte con la firma della Curva Nord che smentisce "Gesto vile, noi estranei"
Mar, 21/06/2016 - 14:04

Condividi su:


Nel giro di poco tempo è stato messo a segno il quarto furto ai danni della struttura del Parco Liti di San Gemini gestita dall’associazione podistica “Runners San Gemini”. L’ennesimo episodio, condito da atti vandalici nei confronti della struttura, è avvenuto lunedì pomeriggio e la stessa associazione, stanca di essere bersaglio di malintenzionati, ha dato sfogo alla sua rabbia, esternandola anche al sindaco Leonardo Grimani, chiedendo che l’area sia sottoposta a controllo di videosorveglianza.

Dall’interno della struttura in legno dell’associazione sono stati asportati mixer e casse che venivano utilizzati in occasione degli eventi organizzati dalla società e due gazebo di plastica, utilizzati sempre in occasione delle manifestazioni sportive; un danno che raccoglie la rabbia di sportivi e residenti non tanto per l’entità economica, quanto per quella morale, visto che tutte le attrezzature erano state acquistato con anni di attività e fatica per far crescere un movimento sportivo che rappresenta anche una risorsa per il territorio.

”Si pensava che avessero capito che non abbiamo niente di valore all’interno della struttura in legno al Parco Liti di San Gemini – si legge sulla bacheca Facebook del sindaco del sindaco Leonardo Grimani – invece verso le 16 abbiamo trovato una sorpresina; hanno rotto la porta d’ingresso sono entrati e non vi diciamo cosa possono aver fatto; a prima vista hanno preso un mixer che usiamo per l’amplificazione con le casse, un gazebo nuovo di grandi dimensioni e uno piccolo, valore per noi immenso, materiale che abbiamo acquistato con fatica
Che possiamo dire grazie a chi è stato in quanto oltre al furto hanno danneggiato con bombolette color arancio le strutture in legno.
Sono anni che diciamo all’amministrazione comunale che il parco Liti necessita di telecamere ma niente e con questo di oggi siamo giunti al 4 furto”.

Le scritte che hanno danneggiato la struttura portano la firma della Curva Nord della Ternana, circostanza che apre un ulteriore giallo sulla vicenda, visto che dalla stessa curva è arrivata una smentita su un presunto coinvolgimento dei tifosi nella vicenda: “Il gruppo Curva Nord intende esprimere la propria totale estraneità rispetto a ciò accaduto presso il parco Liti a San Gemini – si legge in una nota – Tali gesti vili e ripugnanti non rientrano assolutamente nel nostro modo di fare. Con l’occasione esprimiamo la nostra vicinanza ai cittadini di San Gemini che ripetutamente ci hanno accolto in maniera amichevole ed impeccabile. L’auspicio è che l’autori di gesti così infami vengano al più presto trovati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!