Ghiaccio, squadre operative al lavoro sulle strade del territorio - Tuttoggi.info

Ghiaccio, squadre operative al lavoro sulle strade del territorio

Redazione

Ghiaccio, squadre operative al lavoro sulle strade del territorio

Mezzi spargisale del Comune all'opera dalle 5 di mattina, ripristinate le adeguate condizioni di percorribilità lungo le arterie principali del capoluogo tifernate
Sab, 14/01/2017 - 14:03

Condividi su:


Tre squadre operative sono intervenute a partire dalle ore 5 di stamattina sulla viabilità nel territorio comunale, a causa del ghiaccio formatosi sui manti stradali per le avverse condizioni meteorologiche della notte.

Sotto il coordinamento degli assessorati ai Lavori Pubblici, all’Ambiente e alla Viabilità e in sinergia con la Polizia Municipale, il dirigente del Servizio Assetto del Territorio e Manutenzione Federico Calderini e il responsabile tecnico Nicola Nardi hanno operato con il personale addetto per garantire la sicurezza del transito pedonale e il traffico veicolare sulle principali direttrici stradali e nei tratti nei quali l’aderenza era maggiormente compromessa.

Con l’ausilio di due autocarri spargisale, sono state ripristinate le adeguate condizioni di percorribilità lungo le strade principali del capoluogo, soprattutto in corrispondenza delle rotatorie, dei sottopassi, dei cavalcavia e dei percorsi con pendenze elevate, e sulle carreggiate collinari nelle zone di Nuvole, Montesca, San Donino e Fontecchio. Particolare attenzione è stata riservata alla viabilità di accesso e agli ingressi delle scuole, alle strade di collegamento con l’ospedale e ai parcheggi cittadini.

Per la giornata di domani, domenica 15 gennaio, l’amministrazione comunale ha già programmato interventi con i mezzi spazzaneve e spargisale, tra cui una fresa in dotazione a pochissimi altri Comuni in Umbria, qualora dovessero verificarsi le precipitazioni nevose previste anche a bassa quota. La raccomandazione ai cittadini è di adottare ogni precauzione negli spostamenti a piedi e nell’utilizzo dei veicoli a motore, che per circolare devono rispettare l’obbligo di montare o trasportare le dotazioni prescritte dalle normative (pneumatici invernali o catene da neve).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!