Gesù nasce nel centro di Gubbio / Da domani torna il Presepe vivente intorno a Corso Garibaldi - Tuttoggi.info

Gesù nasce nel centro di Gubbio / Da domani torna il Presepe vivente intorno a Corso Garibaldi

Redazione

Gesù nasce nel centro di Gubbio / Da domani torna il Presepe vivente intorno a Corso Garibaldi

Lun, 23/12/2013 - 19:04

Condividi su:


Torna il Presepe vivente nel cuore del centro storico eugubino e torna sempre all’'insegna dell’'amicizia, del ricordo e della solidarietà. Sarà inaugurato domani, 24 dicembre alle ore 17, lo speciale allestimento dei quadri della Natività che prenderanno vita nei pressi di Corso Garibaldi. Tra via Fabiani e via Palmerucci, in particolare nel quadrivio fra via Biscaccianti e via Ranghiasci, si muoveranno una quarantina di figuranti tra pastori e i loro animali, soldati romani e nobili palestinesi, artigiani e popolani della Terra Santa di duemila anni fa.

Quadri animati di vita quotidiana che portano i visitatori verso la scoperta della Natività vera e propria, ospitata presso gli Orti di Palazzo Fonti, dedicati ai “Genitori di Sant'’Ubaldo”.

Domani – oltre al momento inaugurale delle ore 17, alla presenza di Sbandieratori e autorità cittadine – il Presepe vivente torna alle ore 22.30 e subito dopo la messa di mezzanotte celebrata nella Chiesa di Santa Maria al Corso. Appuntamento anche il 25 e il 26 dicembre, dalle ore 17 alle 20. Una iniziativa organizzata e promossa, come sempre, dall'’associazione Insieme a Riccardo”, nata in ricordo di Riccardo Monacelli, giovane eugubino prematuramente scomparso. Sono proprio i suoi amici e le loro famiglie a mobilitarsi per la realizzazione dei costumi e il montaggio delle scene. Un volontariato spontaneo, frutto dell’aggregazione di generazione diverse, saldate insieme da legami e affetti profondi e radicati.

Il ricavato delle offerte raccolte nei tre giorni di rappresentazione del Presepe vivente sarà destinato proprio alle tante attività dell’'associazione Insieme a Riccardo”, tra cui – in particolare – il progetto di messa in sicurezza del muro di piazza Grande.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!