Germinal Cimarelli, domani la commemorazione - Tuttoggi

Germinal Cimarelli, domani la commemorazione

Redazione

Germinal Cimarelli, domani la commemorazione

Mer, 19/01/2022 - 17:30

Condividi su:


Domani la commemorazione nell'anniversario della morte del comandante partigiano

Si terrà domani (20 gennaio) la commemorazione per il comandante partigiano Germinal Cimarelli. L’appuntamento è a Terni, presso il monumento di monte Torre Maggiore alle 13.45.

Il Partito comunista Terni aderisce alla commemorazione organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Sentieri Partigiani in memoria del comandante Germinal Cimarelli, morto eroicamente il 20 gennaio 1944 da solo contro un distaccamento nazista, nel tentativo di coprire il ripiego dei propri compagni.

“Nessun Comunista può dimenticare e non fare proprio il valore ed il peso di quel gesto. Un gesto che riecheggia tra quelle montagne come un monito, scende fin nelle strade della nostra città e chiede a gran voce un rinnovato impegno. Quell’impegno sociale volto a creare un mondo migliore per cui in troppi hanno sacrificato la vita e che noi abbiamo il dovere di mantenere vivo e portare a termine”. Così scrive il Partito comunista Terni in un comunicato ufficiale.

[di Alessia Marchetti]

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!