Germinal Cimarelli, commemorazione del partigiano morto per la Resistenza - Tuttoggi.info

Germinal Cimarelli, commemorazione del partigiano morto per la Resistenza

Redazione

Germinal Cimarelli, commemorazione del partigiano morto per la Resistenza

Mar, 10/01/2012 - 12:41

Condividi su:


del CSA Germinal Cimarelli

Era il 20 Gennaio 1944 quando la formazione partigiana che operava tra i monti ternani, venne sorpresa da un'imboscata tedesca sul Monte di Torre Maggiore. Qui, trovò la morte il Partigiano Germinal Cimarelli, che all'età di 33 anni diede eroicamente la vita per salvare quella dei suoi amici e compagni in fuga.
Il Centro Sociale Autogestito della città di Terni, che oggi porta il nome dell'eroe Partigiano, organizza, come da consuetudine, una manifestazione per ricordare il sacrificio di Cimarelli e di tutti i partigiani caduti per la Libertà dal Nazi-Fascismo.
Con la presente, il Centro Sociale Germinal Cimarelli invita tutte le realtà cittadine, che ne volessero far parte, alla camminata commemorativa che si svolgerà la mattina del 21 Gennaio 2012.
La partenza è prevista per le ore 10:00 di Sabato presso la chiesa sconsacrata di Sant'Erasmo (Cesi) per raggiungere poi il monumento eretto in memoria di Germinal Cimarelli dove, dopo un breve intervento verrà servito il pranzo al sacco organizzato dal CSA.

Eventuali adesioni o domande possono pervenire all'indirizzo mail bgcinaction@gmail.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!