Geologia, il 14 marzo a Perugia la consegna del premio "Giampaolo Pialli" - Tuttoggi.info

Geologia, il 14 marzo a Perugia la consegna del premio “Giampaolo Pialli”

Redazione

Geologia, il 14 marzo a Perugia la consegna del premio “Giampaolo Pialli”

Lun, 10/03/2014 - 11:11

Condividi su:


L'Ordine dei Geologi della Regione Umbria comunica che il 14 marzo prossimo, presso l'Università degli Studi di Perugia, Dipartimento di Fisica e Geologia, Aula ex Biblioteca, sarà assegnato il Premio di Laurea “Giampaolo Pialli”. Il premio, istituito fin dall’anno 2000 dall'Ordine dei Geologi regionale in memoria dello stimato Prof. Pialli, già iscritto all'Albo dei Geologi e prematuramente scomparso, assegna un riconoscimento in denaro (per il 2013 fissato in 1.500,00 euro) ad un giovane laureato in Scienze Geologiche che abbia discusso una tesi di laurea sperimentale i cui contenuti abbiano diretta ed immediata applicabilità nel settore della “Modellazione geologica di superficie e di sottosuolo tra geologia classica ed innovazione tecnologica”.

L'incontro si aprirà alle 15:00 con il saluto del Presidente dell'Ordine dei Geologi della Regione Umbria, Dott. Filippo Guidobaldi e proseguirà con l'esposizione della tesi di laurea vincitrice redatta dalla Dott.ssa Chiara Colombero (Università di Torino) dal titolo “Indagini geoelettriche (CVES, SP e Tomografia) in ambiente acquatico ed emerso per la caratterizzazione geologica dei depositi del Lago di Candia”.

Dopo la cerimonia di premiazione, il Prof. Massimiliano Barchi dell'Università di Perugia, allievo e collega del compianto Prof. Pialli, riferirà sui recenti studi condotti sul tema “Terremoti e tettonica attiva nella regione umbro-marchigiana”, tema di sicuro interesse ed attualità. L'evento, oltre a rappresentare l'occasione di premiare il lavoro di giovani laureati, evidenzia il rapporto di collaborazione fattiva fra il mondo accademico e quello professionale instaurato in Umbria, necessario punto di partenza per lo sviluppo delle professionalità tecniche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!