“Generazioni in gioco”, sport, spettacoli e altro per tutta la famiglia a Marsciano - Tuttoggi.info

“Generazioni in gioco”, sport, spettacoli e altro per tutta la famiglia a Marsciano

Redazione

“Generazioni in gioco”, sport, spettacoli e altro per tutta la famiglia a Marsciano

Ven, 30/09/2022 - 08:20

Condividi su:


L’evento, con un ricco programma di attività durante tutta la giornata, è promosso dal Comune in collaborazione con le associazioni locali

“Generazioni in gioco” è una iniziativa in programma a Marsciano sabato 1 ottobre 2022 promossa dal Comune di Marsciano in collaborazione con tante realtà associative del territorio. Un evento che si sviluppa per tutta la giornata e mette insieme attività di carattere sportivo, ludico-ricreativo e culturale volte a favorire la partecipazione di giovani e meno giovani in quella che vuole essere una vera e propria festa della famiglia e l’occasione per favorire scambi intergenerazionali.

Teatro della manifestazione sarà il centro cittadino, che per l’occasione sarà chiuso al traffico in modo da permettere lo svolgimento in sicurezza delle attività previste e favorire spazi di socializzazione e aggregazione, per passeggiate a piedi o in bicicletta e per approfittare dell’offerta commerciale ed enogastronomica presente nel centro storico.

La mattina, a partire dalle ore 10.00, sarà caratterizzata da attività di ginnastica dolce, laboratori di ballo, Noridic walking e ginnastica per la mente. Il pomeriggio, a partire dalle 15.00, sarà la volta di attività ludico ricreative con giochi per i più piccoli, gimkana in bici, esibizioni di danza e sportive, una caccia al tesoro per le vie e i negozi del centro storico. A partire dalle ore 16.00 sarà anche possibile visitare, presso il Centro socio-ricreativo L’Incontro, in piazza Karl Marx, l’esposizione dei lavori realizzati dai bambini della scuola primaria nell’ambito del laboratorio di pittura “Il ritratto dei nonni”. Ultimo evento in programma, alle 18.45, davanti il Teatro Concordia, sono le “letture per sognare”, cui seguirà la chiusura della manifestazione, alle 19.30, con i saluti e i ringraziamenti dell’amministrazione comunale. A latere della manifestazione sarà anche allestito, a partire dalle 18.00 in largo Goldoni per proseguire fino a dopo cena, uno spazio giovani con dj set a cura della Consulta comunale dei Giovani.

Il programma della manifestazione

Mattina

  • ore 10.00 – ritrovo presso Giardini Orosei
  • ore 10.15 – ginnastica dolce a cura di Unitré
  • ore 11.00 – laboratorio di ballo a cura di Unitré
  • ore 11.00 – nordic walking a cura di Fondazione Comunità Marscianese Onlus
  • ore 11.30 – ginnastica per la mente a cura di Fondazione Comunità Marscianese Onlus

Pomeriggio

  • ore 15.00 – ritrovo per i bambini presso Giardini Orosei
  • dalle ore 15.30 – attività laboratoriali e di intrattenimento
  • Area Sport
  • Umbria Dance – davanti al Teatro Concordia
  • Basket – piazzale antistante Scuola IV Novembre
  • BeWater – largo Goldoni
  • Gimkana in bici – via della Vittoria
  • Area Ricreativa
  • Gazebi e postazioni di associazioni – piazza della Vittoria
  • dalle ore 16.00 – esposizione laboratorio di pittura “Il ritratto dei nonni” presso il Centro socio-ricreativo L’Incontro – piazza della Vittoria

Sera

  • ore 18.00 – inizio Caccia al tesoro itinerante per le vie e i negozi del centro a cura della Ludoteca del tempo libero
  • ore 18.45 – “Letture per sognare” a cura del Teatro Laboratorio Isola di Confine – davanti al Teatro Concordia
  • ore 19.30 – saluti e ringraziamenti – piazza della Vittoria
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!