Gatto usato come arma / Lo lancia contro la compagna, denunciato - Tuttoggi.info

Gatto usato come arma / Lo lancia contro la compagna, denunciato

Redazione

Gatto usato come arma / Lo lancia contro la compagna, denunciato

Tra le tante storie di violenze e soprusi domestici emerge un racconto singolare
Gio, 22/05/2014 - 17:28

Condividi su:


Ieri pomeriggio la polizia è intervenuta in un appartamento del quartiere di Fontivegge a Perugia. Una giovane ucraina aveva chiamato il 113, lamentando che il proprio compagno, rientrato a casa, l’aveva aggredita. Al loro arrivo, gli agenti della Volante hanno trovato V.K., anno 1976, in palese stato di ebbrezza alcolica, tanto da non apparire minimamente turbato dalla presenza degli operatori. Gli agenti hanno appreso dalla donna che V.K., tornato a casa completamente ubriaco, si è avventato contro di lei senza alcun apparente motivo e l’ha ingiuriata e strattonata, strappandole la maglietta che portava addosso. La vittima ha aggiunto che il proprio convivente non è nuovo a performances del genere, manifestando perciò la volontà di procedere nei suoi confronti. Pertanto, la Polizia ha denunciato V.K. per ingiurie e percosse.

Lui le tira il gatto. La scorsa settimana, la Polizia è venuta a conoscenza di una vicenda di sopraffazioni a lungo protrattasi in un paese della provincia di Perugia, all’interno delle mura domestiche. Lui, S.A., molto geloso e frequente assuntore di alcolici, durante gli anni della relazione non ha certo risparmiato alla compagna insulti, prepotenze e violenze fisiche, ma fortunatamente non le ha mai arrecato danni fisici seri. Lei, a suo dire perdutamente innamorata, lo aveva però sinora sempre perdonato, omettendo di denunciarlo e continuando a sperare che il suo uomo cambiasse. In questo quadro, la decisione di non tollerare più le sue prepotenze è maturata solo dopo l’ultimo episodio, probabilmente persino meno grave dei precedenti, anche se decisamente più singolare. Infatti, stando a quanto ha raccontato alla Polizia, la donna, nella scorsa settimana, ha dovuto subire una nuova scenata dal proprio compagno, il quale, non contento di averla insultata e minacciata, al culmine dell’ira, ha afferrato il gatto che la coppia tiene in casa e glielo ha scaraventato contro. L’animale, terrorizzato, è fuggito dalla finestra, mentre la donna, avuta l’ennesima prova di come il suo convivente non sia più in grado di controllarsi, si è finalmente recata in questura. Nei confronti di S.A., la Polizia ha avviato una denuncia per maltrattamenti in famiglia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!