Gatto “speleonauta” si infila in una canna fumaria e finisce nelle intercapedini della cucina - Tuttoggi.info

Gatto “speleonauta” si infila in una canna fumaria e finisce nelle intercapedini della cucina

Redazione

Gatto “speleonauta” si infila in una canna fumaria e finisce nelle intercapedini della cucina

Ven, 02/12/2011 - 11:45

Condividi su:


(Jac. Brug.) – La curiosità e l’incoscienza dei gatti sono ben note a tutti. Video divertenti di gatti “esploratori” che finiscono nei guai sono all’orine del giorno in tv e sul web. Forse, però, il micio protagonista di questa storia ha preteso un po’ troppo dalle proprie capacità feline.

Circa un mese fa, si era arrampicato sul tetto di un condominio del centro di Spoleto, rimanendo a vagarvi indisturbato per qualche ora. Una volta resosi conto di non sapere come fare a scendere, ha iniziato a miagolare a più non posso, facendosi sentire perfettamente dai condomini dei piani più alti. Questi hanno deciso di chiamare i Vigili del Fuoco, che però non sono riusciti a prenderlo, ed hanno suggerito di lasciare le porte della terrazza condominiale aperte assicurando che nel giro di qualche giorno il gatto se ne sarebbe andato da solo.

Ma le cose sono andate diversamente. Il gatto non poteva andarsene e neanche cambiare la sua posizione, perché era incredibilmente rimasto incastrato nella canna fumaria del palazzo. I suoi incessanti miagolii hanno fatto da colonna sonora alle giornate degli inquilini degli ultimi piani, che a più riprese, stufi della situazione, hanno sollecitato un nuovo intervento dei Vigili del Fuoco, anche recandosi direttamente presso la loro sede.

Vigili del Fuoco che sono tornati nell’appartamento dell’ultimo piano ieri, quasi un mese dopo il primo intervento. Una volta individuata la provenienza dei lamenti del gatto, hanno smurato con precisione chirurgica una mattonella della cucina e liberato finalmente il “prigioniero”. I giorni trascorsi senza acqua, cibo e luce, non hanno avuto la minima ripercussione sullo stato fisico del micio che, non appena vista la via di fuga, è partito come una scheggia, senza neanche “ringraziare” i suoi salvatori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!