Avrà una madrina d’eccezione la manifestazione organizzata dall'ASD Podistica Corciano, in programma per domenica 23 Settembre, con partenza fissata per le ore 8.30, sul piazzale Gambuli dall'Ospedale di Perugia e con arrivo al CVA di Corciano: si tratta della Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, che ha voluto comunicare stamane la sua adesione al Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera Walter Orlandi dopo l’invito degli organizzatori di essere presente alla manifestazione.
“Aderisco molto volentieri all’evento – ha dichiarato la Governatrice dell’Umbria- per le finalità che si propone, per la vicinanza all’AUCC il cui impegno nel sostegno ai pazienti è stato sempre della massima importanza da molti anni, un impegno rivolto sia alla parte assistenziale che a quella della ricerca, senza trascurare il supporto psicologico per le famiglie dei pazienti “.
Il numero degli iscritti alla corsa podistica, fanno sapere gli organizzatori, che hanno presentato l’iniziativa la settimana scorsa durante una conferenza stampa presso l’Ospedale S.Maria della Misericordia, in cui il Presidente Giuseppe Caforio ha ricordato l’attività dell’AUCC, è in costante aumento, tanto da ipotizzare oltre 1500 partecipanti. L'intento è quello di coinvolgere sia le famiglie che i podisti amatoriali, con due percorsi differenti, pari a 4 km per i più giovani e 12 per chi svolge attività continuativa. Si registra una forte adesione anche da parte del personale sanitario, e tra questi i direttori di diverse Cliniche. Anche il mondo dello spettacolo vuole essere presente ad un appuntamento tanto importante: ci saranno infatti il presentatore Enzo Iacchetti, l’attrice Laura Chiatti ed un cronista di punta della fortuna trasmissione televisiva Le Iene, Mauro Casciari, sempre disponibile a partecipare ad iniziative della sua città d’origine. Gli organizzatori ricordano che la preiscrizione è possibile fino alle ore 12 del 21 settembre nei seguenti punti di prevendita: Ticchioni Sport-via XX Settembre a Perugia; Anna Sport- via Gramsci 151, Ellera di Corciano; Bar Luna- via Roma, Piegaro .