FUTSAL PRECI, LEONESSE AD UN PUNTO DALLA SERIE A - Tuttoggi.info

FUTSAL PRECI, LEONESSE AD UN PUNTO DALLA SERIE A

Redazione

FUTSAL PRECI, LEONESSE AD UN PUNTO DALLA SERIE A

Ven, 08/04/2011 - 17:47

Condividi su:


Dunque siamo alla vigilia di una giornata che potrebbe entrare nella storia della Futsal Preci: manca solo un punto alle ragazze rosso-celesti per acquisire il diritto a partecipare al primo storico campionato di serie A femminile, che partirà il prossimo autunno. Inutile dire che sono pronti i festeggiamenti per un risultato che sembrava così lontano dopo la sconfitta in avvio di stagione in casa dell'Isolotto Firenze.
Invece dodici vittorie consecutive hanno permesso a Scopa e compagne di trovarsi nella comoda posizione di poter giocare la partita di domenica contro le Pelletterie, avendo a disposizione due risultati su tre e con il paracadute della partita da recuperare contro l'Imola.
Ovviamente l'obiettivo è raggiungere la serie A al Comunale di Preci, davanti ai propri beniamini, senza rinvii che potrebbero intralciare anche il lavoro di avvicinamento alla fase nazionale che assegnerà lo sucdetto e che partirà per le Leonesse il 15 maggio.
“Vogliamo regalare questa gioia ai nostri tifosi – dice Josi Pinto Dias, 33 reti in stagione – perché sappiamo quanto è il loro attaccamento alla nostra squadra; vogliamo che questa sia una giornata indimenticabile per loro, ma anche per noi e per tutta la società, che ha così duramente lavorato in questi anni per far nascere questo progetto della serie A e per realizzarlo”.
La partita di andata contro le Pelletterie, causa rinvio per la Coppa Italia, si è disputata a Scandicci solo un paio di settimane fa con la vittoria della squadra di Basile per 3-1, grazie alle reti di Neka, Tolotti e Bisognin.
In campo Schiarea al rientro dalla squalifica, ce la faranno anche Scopa e Pinto, alle prese con qualche noia muscolare. Buone notizie anche dall'Argentina: dopo il lungo infortunio, Pedace sembra aver risolto tutti i problemi ed è probabile il suo impiego per almeno un paio delle partite della fase nazionale. Vicino anche il rientro di Visonà Dalla Pozza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!