Furto di piante tartufigene al vivaio, denunciate due persone

Furto di piante tartufigene al vivaio, denunciate due persone

Redazione

Furto di piante tartufigene al vivaio, denunciate due persone

Carabinieri intervengono sul posto dopo l'avviso dall'allarme della struttura. La refurtiva, restituita, ammontava a 400 euro.
Mer, 04/09/2024 - 15:14

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Spello hanno denunciato in stato di libertà due persone, un 40enne folignate e una 43enne di origini ucraine, responsabili del reato di furto.

L’avviso dell’allarme

Nel corso di un servizio serale di controllo del territorio i militari, insieme a personale della Stazione Carabinieri di Trevi (PG), sono intervenuti presso un vivaio sito in Spello, ove pochi istanti prima era scattato il sistema di allarme antintrusione.

Giunti immeditamente sul posto, durante le verifiche, gli operanti hanno individuato e identificato nelle vicinanze della predetta attività commerciale, due individui a bordo della prorpia autovettura, i quali avevano celato poco distante due buste contenenti 30 piante tartufigine, molto diffuse in zona per la tartuficultura, dal valore di oltre 400 euro.

Il ruolo delle telecamere di videosorveglianza

Gli accertamenti condotti, la verifica e acquisizione delle imagini di videosorveglianza delle telecamere installate nella serra, hanno permesso di ricostruire la dinanica dell’evento e di deferire alla Procura della Repubblica di Spoleto il 40enne e la 43enne, per l’ipotesi di reato suddetta.

La refurtiva rinvenuta è stata restituita al legittimo proprietario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!