Ruba una borsa da 1500 euro, arrestata per furto donna di 43 anni - Tuttoggi.info

Ruba una borsa da 1500 euro, arrestata per furto donna di 43 anni

Redazione

Ruba una borsa da 1500 euro, arrestata per furto donna di 43 anni

Fa finta di provare delle scarpe e distrae la commessa | Ma i carabinieri non se la lasciano scappare
Ven, 25/03/2016 - 12:53

Condividi su:


Ha cercato di rubare, da un negozio elegante del centro storico di Perugia una borsa del valore di 1.500 euro, ma gli è andata male. I carabinieri della Compagnia di Perugia, ieri pomeriggio, hanno arrestato, in flagranza di reato per furto aggravato una cittadina serba di 43 anni, residente in Italia, senza fissa dimora, nullafacente, già nota alle forze di polizia per i suoi precedenti. Il furto è avvenuto in una prestigiosa boutique del centro storico cittadino.

In base alla ricostruzione dei militari sulla dinamica di quanto accaduto, la donna si è dapprima finta una cliente del negozio, chiedendo a una commessa di poter provare un paio di scarpe per poi agire indisturbata. Approfittando della lontananza della dipendente, infatti, dopo aver rimosso la placca anti taccheggio, la 43enne ha trafugato velocemente la borsa di valore da uno degli espositori, nascondendola sotto la giacca che aveva indosso. Ritornata la commessa con alcune paia di scarpe da farle provare, la ladra, con disinteresse, ha ringraziato la commessa del disturbo e, salutandola, si è allontanata dalla boutique. Determinante per l’avvio degli accertamenti che hanno portato all’individuazione della responsabile è stata la preziosa collaborazione della commessa che, essendosi accorta di un’etichetta strappata a terra, ha immediatamente pensato al furto della merce e, allertati i carabinieri, ha consentito l’intervento tempestivo dei militari.

La malvivente, inseguita fuori dal negozio dal personale del negozio, è stata raggiunta e poi bloccata definitivamente dai carabinieri del nucleo radiomobile che l’hanno tratta in arresto per il reato di furto aggravato. Infatti, dopo la perquisizione, la 43enne è stata trovata in possesso di uno strumento metallico per la rimozione delle placche anti taccheggio. La refurtiva è stata ritrovata e restituita al negozio, mentre l’arrestata al termine del rito direttissimo è stata espulsa dal territorio italiano e accompagnata presso l’aeroporto di Roma Fiumicino per il rimpatrio.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!