Alla scuola Agraria "Ciuffelli-Einaudi" di Todi, incontro con i Carabinieri Forestali - Tuttoggi.info

Alla scuola Agraria “Ciuffelli-Einaudi” di Todi, incontro con i Carabinieri Forestali

Redazione

Alla scuola Agraria “Ciuffelli-Einaudi” di Todi, incontro con i Carabinieri Forestali

Lun, 20/05/2024 - 15:05

Condividi su:


In collaborazione con il Comune e con i Lions della città tuderte, in occasione della manifestazione “Todi Fiorita”

La scuola di agraria di Todi “Ciuffelli – Einaudi”, in collaborazione con il Comune e con i Lions della città tuderte, lo scorso 10 maggio in occasione della manifestazione “Todi Fiorita”, hanno organizzato con i Carabinieri Forestali un’attività didattica per le quarte e le quinte classi presso l’Istituto.

Un’occasione per diffondere un messaggio sulla cultura della legalità e della sostenibilità ambientale nelle nuove generazioni. Presenti all’evento il Dirigente Scolastico dell’istituto, Dott.ssa Venusia Pascucci, il Presidente del Consiglio Comunale di Todi, Giorgio Tenneroni, il Presidente dei Lions di Todi, il Dott. Giovanni Dominici e l’Ambasciatore Raffaele de Lutio, Presidente Regionale del Fondo per l’Ambiente Italiano – che ha raccontato ai ragazzi le attività del FAI nella tutela del territorio e dell’ambiente in Umbria, con particolare riferimento al bosco di San Francesco. Il Dott. Mauro Gramaccia, Referente per il Servizio di salvaguardia della biodiversità regionale di interesse agrario – ha invece parlato dell’attività del Parco tecnologico agroalimentare dell’Umbria ed in particolare del servizio di salvaguardia della biodiversità.

Oltre ai Carabinieri di Todi, è intervenuto all’incontro il Comandante del Raggruppamento Carabinieri per la tutela della biodiversità, Gen. D. Antonio Danilo Mostacchi, che ha illustrato ai ragazzi le problematiche inerenti la tutela del patrimonio forestale e naturalistico.

Grande è stato l’interesse e l’entusiasmo con cui gli studenti hanno accolto i relatori, partecipando attivamente con domande e interventi, sottolineando l’attenzioni delle giovani generazioni alle tematiche ambientali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!