Furto in auto e poi la fuga, Polizia insegue 22enne per le vie del centro e lo arresta - Tuttoggi.info

Furto in auto e poi la fuga, Polizia insegue 22enne per le vie del centro e lo arresta

Davide Baccarini

Furto in auto e poi la fuga, Polizia insegue 22enne per le vie del centro e lo arresta

Lun, 21/09/2020 - 14:26

Condividi su:


Il giovane ha anche ferito due agenti, è stato condannato ad un anno e 8 mesi per furto, danneggiamento, resistenza e lesioni a Pubblico ufficiale

Domenica “movimentata”, quella appena trascorsa, nel parcheggio di via Diaz, negli immediati pressi del centro storico di Città di Castello.

Gli agenti di Polizia del Commissariato tifernate, guidato dal dirigente vice-questore Michele Santoro, a seguito di una segnalazione di un cittadino, si sono portati sul posto, notando una persona in procinto di forzare una delle auto in sosta.

L’uomo è stato bloccato dopo una rocambolesca fuga per le vie del centro storico e, con non poca difficoltà da parte degli agenti, è stato tratto in arresto per il reato di furto, danneggiamento, resistenza e lesioni a Pubblico ufficiale.

Il fuggitivo, infatti, ha causato a due agenti la frattura di un polso e la lussazione di una spalla, costringendoli entrambi oltre due settimane di prognosi. L’arrestato, un 22enne extracomunitario di origini algerine, è stato processato con rito direttissimo e condannato ad un anno e dieci mesi di reclusione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!