Furto di gioielli a Marsciano | Accusata badante e convivente - Tuttoggi.info

Furto di gioielli a Marsciano | Accusata badante e convivente

Redazione

Furto di gioielli a Marsciano | Accusata badante e convivente

Monili ritrovati in un 'compro oro' | Le indagini dei Carabinieri
Ven, 10/06/2016 - 16:39

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Marsciano, dopo le indagini avviate nei giorni scorsi, sono riusciti a individuare i ladri autori di un furto in un’abitazione del centro storico della città. Si tratta di due conviventi, ora denunciati all’Autorità giudiziaria: lui, un cittadino marocchino nullafacente e gravato da trascorsi giudiziari; lei, cittadina algerina e badante. Sulla scorta degli elementi raccolti a loro carico dai militari marscianesi, sono ritenuti responsabili di aver sottratto vari monili in oro dall’abitazione di un’anziana, presso la quale la giovane straniera svolge la sua attività.

I due, in concorso fra loro, dopo essersi impossessati dei gioielli, si sono dati da fare per poterli vendere ai migliori acquirenti, tanto che l’uomo è riuscito a “piazzare” un portachiavi d’oro, del valore di circa mille euro, presso un negozio di compro oro di Perugia, dove i Carabinieri di Marsciano sono giunti, dopo accurate indagini, accertando quanto commesso dalla coppia.

La refurtiva, ritrovata presso il citato negozio, è stata restituita alla legittima proprietaria, mentre le indagini a carico dei due ladri, che dovranno ora rispondere, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto, del delitto di concorso in furto aggravato, proseguono per poter recuperare gli altri preziosi sottratti all’anziana signora.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!