Lotta a furti, truffe e spaccio a Spoleto, le priorità del tenente Falco - Tuttoggi.info

Lotta a furti, truffe e spaccio a Spoleto, le priorità del tenente Falco

Sara Fratepietro

Lotta a furti, truffe e spaccio a Spoleto, le priorità del tenente Falco

Il nuovo comandante della Compagnia carabinieri di Spoleto: "Realtà con condizioni di vivibilità buone e tessuto cittadino collaborativo"
Ven, 06/10/2017 - 15:34

Condividi su:


Contrasto ai reati predatori, alle truffe soprattutto nei confronti delle persone anziane ed allo spaccio di stupefacenti. Sono le linee guida su cui proseguirà l’impegno della Compagnia carabinieri di Spoleto, a guidare la quale, da pochi giorni, c’è il tenente Aniello Falco, arrivato a sostituire il capitano Marco Belilli.

Ventotto anni, ufficiale d’Accademia, il tenente Falco prima di approdare in Umbria è stato in servizio prima a Bari e poi a Roma Trastevere. Si troverà ora a gestire la Compagnia dell’Arma dei carabinieri cittadina che ha appena visto ridisegnato il suo territorio: dopo la soppressione e poi il ritorno della Compagnia di Norcia, ora quella di Spoleto ha la competenza della città del Festival e del suo comprensorio (con le stazioni carabinieri di Spoleto, Castel Ritaldi, Campello sul Clitunno e Giano dell’Umbria) ma anche dei comuni della media Valnerina (con le stazioni di Sant’Anatolia di Narco e Cerreto).

Entusiasta del nuovo prestigioso incarico (quella di Spoleto è la Compagnia da cui proviene il comandante generale dell’Arma, il generale Tullio Del Sette), Aniello Falco rimarca come questa “è una realtà dove ci sono condizioni di vivibilità buone, con un tessuto cittadino molto collaborativo“. Le priorità dell’Arma per Spoleto ed il territorio di competenza, quindi, continueranno ad essere il contrasto a furti, alle fastidiose truffe nei confronti delle fasce deboli della popolazione ed allo spaccio di stupefacenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!