Furti e truffe ai danni degli anziani, Altotevere vigila su sicurezza - Tuttoggi.info

Furti e truffe ai danni degli anziani, Altotevere vigila su sicurezza

Redazione

Furti e truffe ai danni degli anziani, Altotevere vigila su sicurezza

Elisa Mancini, assessore del comune di San Giustino, promuove l'iniziativa
Dom, 10/12/2017 - 12:55

Condividi su:


Da una parte i furti e dall’altra le truffe, con le persone anziane che sono le principali vittime: due temi di stretta attualità che interessano il Comune di San Giustino e l’intero territorio dell’Altotevere. “Il confronto tra l’amministrazione comunale e le forze dell’ordine è praticamente quotidiano – sottolinea l’assessore con delega alla sicurezza, Elisa Mancinifondamentale è la collaborazione anche dei cittadini il cui importante compito è quello di segnalare alle forze dell’ordine preposte eventuali movimenti, auto o situazioni sospette. Il monitoraggio del territorio è comunque massimo, sia da parte delle forze dell’ordine che dalla nostra polizia municipale e vengono messi in campo tutti gli strumenti necessari. A tale proposito a breve verranno installati ulteriori due impianti di videosorveglianza per monitorare gli accessi al nostro territorio comunale. Ognuno, quindi, il suo ruolo ma un confronto massimo tra cittadinanza, forze dell’ordine e municipalità. Proprio per questo – ricorda l’assessore Mancini – per mercoledì 13 dicembre alle ore 21 è stato organizzato un incontro che si svolgerà nella sala del consiglio comunale: l’attenzione è focalizzata sul tema delle truffe, sarà un momento importante per informare la cittadinanza su quanto sta avvenendo e per individuare buone prassi per riconoscere e scongiurare questi fenomeni. Sarà presente il Comandante della Stazione dei Carabinieri di San Giustino, il Luogotenente Vincenzo Viscito e il Comandante della Polizia Municipale di San Giustino, Antonello Guadagni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!