Un 19enne di Marsciano, in provincia di Perugia, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di droga. Il giovane, disoccupato e con alcuni precedenti penali, è infatti stato trovato in possesso di circa 25 grammi di marijuana durante uno dei numerosi servizi di controllo e pattugliamento messi in atto dai Carabinieri della compagnia di Todi, sempre al lavoro per reprimere i reati contro il patrimonio e la persona. Un altro giovane di Massa Martana, trovato in possesso di uno ‘spinello’ di marijuana, è stato segnalato all’autorità giudiziaria.
Sempre a seguito dei controlli, sono stati ritrovate due auto rubate, lasciate abbandonate da malviventi ignoti a Fratta Todina e a Todi. Dopo i dovuti accertamenti, le auto sono state restituite ai legittimi proprietari. All’interno di una delle due auto, una BMW rubata a L’Aquila nei giorni scorsi, ritrovata a Fratta Todina dai Carabinieri del NORM – Aliquota Radiomobile, erano stati nascosti dai malviventi vari arnesi, tra cui frese, trapani ed altri utensili per l’edilizia, rubati a Fratta Todina e che, al termine delle indagini, sono stati riconsegnati ai derubati.
Il bilancio dei carabinieri di Todi ammonta complessivamente a 90 auto controllate, 141 persone, tra cui 44 stranieri, identificate e di 14 contravvenzioni al codice della strada.
©Riproduzione riservata